Alfawise a8 TV box recensione

Alfawise a8 TV box recensione
Alfawise a8 TV box
Amazon
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest Acquista e controlla il prezzo

Alfawise A8 TV Box è una delle TV Box più economiche, che è stata massicciamente venduta fino a poco tempo fa e che è riuscita ad ottenere una grande popolarità tra gli utenti economici nella nostra recensione.

Ma nonostante alcuni dei suoi vantaggi, che non sono presenti in altre TV Box a basso costo – la presenza di 4 connettori USB, l’uscita di segnali audio e video digitali e analogici, il box TV ha degli inconvenienti: una notevole frenata dell’interfaccia, problemi con l’output di video Full HD.

alfawise a8
Ci sono diversi modelli di Alfawise A8, con diversi processori e la quantità di memoria, questa versione in esecuzione sul processore Rockchip 3229.

Oggi presentiamo una recensione del modello aggiornato – Alfawise A8, che è una versione migliorata dello stesso TV Box.

A differenza dei modelli precedenti, la novità ha una maggiore quantità di RAM DDR3 da 2 GB, oltre a una memoria integrata da 16 GB, che può essere estesa a 32 GB utilizzando una scheda di memoria.

TV box funziona sullo stesso processore 4 core Rockchip 3229 con la più semplice GPU Mali 400, con sistema operativo Android 8.1.

TV Box Alfawise A8 Recensione: design e aspetto

Da questa Alfawise a8 tv box recensione vediamo che il modello è diventato notevolmente più piccolo dei modelli precedenti e ha dimensioni di 12,00 x 12,00 x 2,50 cm. La compattezza è buona, la cosa principale è che non danneggia il raffreddamento. La superficie del coperchio superiore è opaca e le superfici laterali sono lucide.

Su un lato ci sono tre connettori USB, una porta per la scheda di memoria TF e un foro dietro il quale si trova il pulsante di reset.  Tre connettori USB sono una soluzione controversa, spesso non sono sufficienti. Inoltre, il SoC Rockchip RK3229 supporta quattro porte USB 2.0.

Le altre porte sul pannello posteriore sono il connettore HDMI per il collegamento al televisore; Uscita AV, per l’emissione di segnali audio e video analogici, che rende possibile il collegamento alla TV delle generazioni precedenti senza ingressi HDMI. Anche qui è la porta LAN per connettersi alla rete, un connettore di alimentazione 5 V SPDIF e slot USB.

Sul coperchio inferiore di Alfawise A8 TV Box ci sono 4 piedini in gomma piuttosto sottili e un adesivo con il nome del modello. Sulla copertina c’è un numero piuttosto elevato di fori di ventilazione per il raffreddamento.

Il telecomando è il più comune, senza pulsanti di apprendimento. Tuttavia, si trova comodamente nella mano, contiene una serie sufficiente di pulsanti per il controllo di tutte le funzioni.

Sono disponibili pulsanti per l’accesso rapido alle principali applicazioni: media center, browser, applicazione e menu impostazioni.

C’è anche una funzione per simulare un mouse, senza la quale a volte è difficile da fare.

Alimenta il pannello da 2 mini batterie tipo AAA (non incluse).

Il TV Box Alfawise A8 si accende immediatamente dopo l’accensione e l’indicatore blu sul pannello anteriore si illumina.

Dopo una breve pausa durante l’avvio del sistema, arriviamo al menu principale del programma di avvio standard.

Il programma di avvio è molto semplice e diretto, ci sono solo alcune schede fisse e la riga inferiore di icone personalizzabili per le applicazioni selezionate.

Alfawise a8 TV box
Amazon
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest Acquista e controlla il prezzo

Conclusione – TV Box Alfawise A8 Recensione

Questa zgemma h5 recensione la concludiamo dicendo che, nei panorami dei decoder e sistemi iptv quella dell’azienda zgemma è una bella novità che si sta consolidando e sta riscuotendo consensi per la sua poliedricità e per la sua capacità di abbracciare diversi bacini d’utenza, anche i neofiti che vogliono portare la propria esperienza televisiva al livello successivo senza doversi destreggiare in tecnicismi e complicazioni.

Anche grazie al lettore integrato multicard è possibile godere del tipo di tv che si vuole senza sforzi e la velocità del processore e di memoria rende tutto assolutamente ottimizzato, così come la possibilità di connetterlo sia wifi che wlan. Un buon prodotto per chi è indeciso sul tipo di utilizzo da fare della propria tv o che semplicemente vogliono avere in un unico strumento molteplici possibilità di visione.

Alfawise a8 TV Box Recensione
5 (100%) 1 vote