Amazon prime video recensione / Amazon prime video costo: Vale la pena abbonarsi?

amazon prime video costo

Amazon Prime Video Recensione: Amazon, azienda leader del settore e-commerce, non si limita più alla vendita online. Offre anche un servizio SVOD, che le permette di colpire gli amanti di film in streaming. Ma è un mercato competitivo con piattaforme come Netflix, che propongono offerte dello stesso genere, ed Amazon Prime Video s’impegna nell’essere più attrattivo proponendo questo servizio ad un costo molto concorrenziale.

Controlla qui i prezzi di Amazon Prime Video.

Quest’offerta esiste già dal 2016, quando il servizio si chiamava ancora Amazon Instant Video, e più avanti Amazon video on Demand. Ma è subentrata la SVOD o Subscription Video on Demand, e il gigante americano ha pensato bene di non farsi scappare quest’occasione.

Per soddisfare il suo pubblico, Amazon ha di nuovo cambiato il nome del servizio per diventare « Amazon Prime Video » e propone quindi un servizio di SVOD. Quest’offerta è disponibile sul sito stesso di Amazon, e bisogna ovviamente collegarsi ad internet. Si può anche scaricare gratuitamente l’applicazione per usufruire del servizio tramite un dispositivo connesso: tablet, smartphone, computer, ecc.

I programmi proposti dal servizio sono moltissimi, che si tratti di film, serie, documentari, nonché trasmissioni per bambini. Insomma, Amazon Prime Video alletta i telespettatori con una videoteca ben fornita e un replay disponibile in più lingue.

Amazon Prime Video Recensione sulle funzionalità / Amazon Prime Video Costo: un buon rapporto qualità-prezzo?

Qualità HD

La qualità dell’immagine è molto importante per giudicare la performance di un servizio SVOD. Con Amazon Prime Video, la qualità dipende dalla velocità di connessione utilizzata dall’utente. Infatti, il servizio regola automaticamente la qualità dell’immagine e dell’audio a scapito di questa velocità per risparmiare la capacità di memoria.

Potrai d’altronde vedere i dettagli relativi alla qualità dell’immagine del programma tra le notifiche che appaiono sullo schermo. C’è anche la possibilità di vedere i formati adatti al video che stai guardando, perché la qualità dipende anche dal formato così come dalla qualità del dispositivo che usi.

Amazon Prime Video propone video ai formati SD, HD, UHD e HDR. Tutti i film sono disponibili in SD e la maggioranza in HD, e parecchi anche in Ultra HD, e soltanto i video con la scritta HDR saranno disponibili in quel formato. Per quanto riguarda la qualità Dolby Vision, viene indicata quando presente con le icone corrispondenti.

Controllo della diretta & Replay

Per poter usufruire del servizio Prime Video di Amazon, dovrai abbonarti.

Avrai accesso a milliaia di serie TV e di film, tramite qualsiasi dispositivo vorrai, dal momento che avrai una connessione Internet.

Per vedere un video, potrai scoprire tutti i titoli proposti dal servizio selezionando Film o Serie TV, secondo l’umore del momento, nel menù principale. Puoi anche fare la tua selezione nella home della categoria prescelta.

Si desideri guardare un film preciso, effettua la ricerca per titolo. Con Amazon Prime Video, è possibile mettere in PAUSA e RIPRENDERE la lettura quando vuoi. Si può anche guardare dall’inizio.

Amazon Prime Video ti permette anche di scaricare le tue serie TV e i tuoi film preferiti per poterli guardare anche quando sei offline.

amazon prime video recensione

Supporto Tecnico

Puoi guardare i video proposti dal servizio SVOD di Prime Video e utilizzare tutti i supporti numerici che possono collegarsi ad iInternet, qualsiasi operatore tu abbia. I video sono supportati da tutti i sistemi operativi come Android, IOS, e Windows.

Per quanto riguarda i tipi di computer, Prime Video è disponibile sia su PC che MAC e per la qualità video in streaming c’è scelta tra SD e HD. Sono a disposizione praticamente tutte le opzioni tranne il download in HD. Per poter guardare video in HD,sia lo schermo che il terminale devono essere conformi alla norma HDCP (High Bandwidth Digital Content Protection).

Il servizio è anche disponibile sui tablet Fire (Kindle Fire HD, Kindle Fire HDX, Fire HD e Fire HDX), su Android, su iOS, sulle console di videogiochi PlayStation 3 (PS3) e PlayStation 4 (PS4), Xbox One, sui televisori Samsung, Sony, LG, TP Vision (MediaTek 5597/5802 2017 per TP Vision) e Panasonic (certi modelli del 2017), sui box decoder e sui lettori multimediali in streaming come Apple TV e infine sugli dispositivi Nvidia Shield.

Live TV & VOD

Amazon Prime Video è un servizio di SVOD che propone migliaia di programmi e garantisce numerosi vantaggi tra cui la LIVE TV, tuttavia l’Amazon Prime video costo può essere definito come una tariffa accessibile.

Infatti, puoi guardare film, serie e documentari ovunque tu sia. Si fa presente che cambiando paese certi video potrebbero non essere disponibili, ma il servizio è già disponibile in oltre 200 paesi.

In teoria puoi vedere i film disponibili nel tuo paese. Se devi viaggiare, puoi scaricare il tuo video e guardarlo quando sei all’estero.

Amazon Prime Recensione & Compatibilità

Android Box

Puoi utilizzare il tuo abbonamento Prime Video su un dispositivo Android, sia smartphone che tablet. Per la qualità dell’immagine in streaming,sappi che tutti i video disponibili possono essere trasmessi in SD, e secondo il dispositivo, anche in HD. Puoi scaricare i tuoi video preferiti e accedere all’opzione Parental Control, i film e le serie possono essere sottotitolati, ed esiste il modo di lettura automatica. Se il tuo dispositivo è di versione 3.0.212 o superiore, puoi vedere film in streaming in diretta.

Kodi & Roku

Amazon Prime Video propone l’estensione non ufficiale per Kodi dato che il servizio non ha ancora sviluppato il proprio Add-on per questa funzione. L’installazione è abbastanza complessa, tuttavia puoi seguire le istruzioni del sito Prime Video passo per passo. Prima di procedere all’installazione, dovrai scaricare il file zip Kodi Nerds. Amazon Prime è anche compatibile con i dispositivi Roku, tramite un’estensione esterna.

iOS

Prime Video è compatibile con tutti i dispositivi iOS : iPad, iPhone e iPod Touch. Per iOS, la qualità dell’immagine in streaming può essere sia in SD che in HD. Il download video è disponibile soltanto in SD. Puoi accedere alle opzioni di Parental Control, Sottotitoli, Lettura automatica e Streaming in diretta (soltanto sui dispositivi iOS Versione 4.7.2 e superiore).

Altre informazioni

Oltre ai computer MAC e PC, Prime Video è anche compatibile con i tablet Fire, Fire TV, Xbox One e PlayStation, certe marche di televisione (citate in precedenza), i decoder e i lettori multimediali in streaming nonché i dispositivi Nvidia Shield.

NOTA IMPORTANTE: I fornitori internet stanno iniziando a bloccare certi accessi ai Kodi. Di conseguenza, archiviano sempre una traccia di qualsiasi IP. Diversi VPN (virtual private network) aiutano ad aggirare il problema, a costo minimo. Consigliamo ExpressVPN tanto per il prezzo quanto per la stabilità di connessione.

Altre recensioni interessanti: TIMVision e Netflix.

Amazon Prime Video Costo per funzionalità presentate: Verdetto

Amazon rimane tuttora il leader nel settore dell’e-commerce. Ma per quanto riguarda i servizi SVOD e VOD, ha a che fare con concorrenti agguerriti del tipo Netflix e altre piattaforme VOD che si ingegnano per captare l’attenzione del pubblico. Amazon Prime Video rimane pur sempre completo.

Ci sono tutte le opzioni necessarie anche se certe estensioni del tipo Kodi e Roku non sono ancora state sviluppate dagli esperti del gruppo Amazon. Una cosa è certa, le serie e i film proposti sono numerosi e i supporti vari ad un prezzo accessibile, quindi in conclusione di questa Amazon Prime video recensione possiamo confermare che l’abbonamento ne vale effettivamente la pena!

Amazon Prime Video Costo e Recensione. Italia. Vale la pena abbonarsi?
5 (100%) 1 vote