Ultimo Mag 322 Recensioni e test + Prezzo (MAG322w1)

Mag 322 Recensioni
Mag 322
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress
Gearbest

Ultimo Mag 322 Recensioni (Mag322w1); I decoder IPTV vanno sempre più di moda. Permettono agli appassionati di streaming e di videogiochi di captare canali da tutto il mondo e on demand. Tra i più ricercati sul mercato c’è il box MAG 322, che fa parte di una generazione high-tech di fascia alta. Il TV box MAG 322 è l’alternativa migliore per usufruire di un servizio multimediale IPTV/OTT completo. La trasmissione e la ricezione di segnali video sono di buona qualità. L’abbiamo provato e ti spiegheremo in questo post i dettagli relativi a questo apparecchio, per permetterti di schiarirti le idee riguardo alle sue performance.

Box Mag 322 prezzo e dove comprarlo ?

Il Mag 322 è disponibile su vari siti di vendita online. Ti consigliamo di acquistarlo tramite i siti più famosi come Amazon, Gearbest oppure Aliexpress. E per conoscere il Mag 322 prezzo, ti invitiamo a dare un’occhiata ai seguenti siti:

Box Mag 322 Recensioni sull’Hardware

Caratteristiche

Troverai nella confezione il decoder MAG322, il manuale utente, il cavo HDMI, il telecomando, due batterie di tipo AAA e, infine, l’adattatore di alimentazione 12V/1A. Il box MAG 322 funziona con un processore sul chipset BCM75839, e misura 132 mm di lunghezza, 87 mm di larghezza e 26 mm di altezza. Pesa soltanto 144 grammi, ma la sua performance di 2000 DMIPS è ottimale, di gran lunga migliore a quella dei predecessori della stessa generazione. La sua memoria viva è di 512 Mb e la sua memoria flash di 512 Mb. L’apparecchio è compatibile con il sistema operativo Linux 3.3. Il box possiede un’uscita audio S/PDIF, due uscite USB 2.0, un’uscita HDMI 1.4 e un’uscita stereo A/V, oltre al composito. È anche dotato di una porta Ethernet limitata a 100Mb/s. Queste interfacce esterne sono combinate ad una compatibilità multimediale: puoi utilizzarla con una rete locale PC e NAS, per una lettura in modo continuo di tutti i media che desideri guardare (http, IGMP, RTSP, ecc.). Ovviamente è anche possibile utilizzare dispositivi esterni come gli apparecchi USB. Sono supportati tutti i formati audio e video (MP3, MPA, OGG, WAV, MEPG, Dolby digital, WMA, ecc.). La definizione video dipende da ogni canale (1080i, 1080p, 720p, 576p, PAL, NTSC), e per quello che riguarda i sottotitoli, il box supporta i formati DVB, PGS, SRT, ASS e SUB.

Leggi anche la nostra recensione su Mag 254 e 256.

Memorie

Il MAG322 ha una capacità RAM di 512Mo, combinato con un processore connesso al chipset broadcom BCM75839. La memoria è sufficente per garantire la lettura di video in HD. Non si è confrontati a bug o blocchi anche con streaming di immagini dalla definizione ottimale. I suoi antenati, il MAG 254 e il MAG 256, avevano rispettivamente una memoria di 512MB e di 1GB. Sono sempre popolari al giorno d’oggi e questa loro capacità basta per aggiungere altri software compatibili, necessari per l’IPTV. Purtroppo il box non ha una porta per scheda di memoria, il che significa che questa capacità non è espandibile, contrariamente al MAG256 che proponeva un’espansione fino a 32Go.

Connettività

Il TV Box MAG322 è connesso ad Ethernet da 100Mbit/s grazie ad un modem, bisogna però utilizzare una presa CPL adatta. Con la versione MAG322w1, puoi connetterti via un modulo Wi-fi, secondo gli standard 802.11b/b/n. La velocità di caricamento dei video è ottimale e rende piacevole l’esperienza IPTV. Anche un’immagine in HD si carica facilmente. Puoi quindi munirti di un ricevitore dalle prestazioni che desideri, uno wireless come una chiavetta USB oppure uno satellitare. Ricordiamo che la generazione MAG offre una piattaforma aperta grazie alla quale ti sarà possibile modificare con la massima libertà le impostazioni di un software o aggiungerne uno secondo le tue esigenze. Lo STB supporta una connessione via cavo per accedere a Internet. Peccato che il MAG 322 possiede solo una porta per il cavo HDMI e non propone una connessione via scart. Tuttavia è sempre possibile adattare il RCA ad una connessione scart esterna, ma ovviamente ne patirà la qualità grafica. Puoi anche rivolgerti ad un operatore IP o a una rete esterna come UPnP o Samba.  

Box Mag 322w1 – Test Del Software

OS

Il TV Box MAG 322 è esclusivamente compatibile con il sistema operativo Linux 3.3. Questo sistema è vantaggioso, soprattutto per la sicurezza dei software. La navigazione è fluida e non manca nessun elemento. Per gestire al meglio i tuoi progetti, puoi utilizzare la piattaforma Ministra TV multiscreen. Permette di personalizzare l’interfaccia del tuoTV Box secondo le proprie esigenze. La televisone diventa interattiva e i servizi IPTV o OTT diventano realizzabili e gestibili. Con il box MAG 322, l’accesso alla piattaforma è gratuito. Se hai più schermi, l’interfaccia rimane identica.

Interfaccia

L’interfaccia del box assomiglia a quello che puoi vedere su uno smartphone. Si naviga facilmente da una finestra all’altra. Il telecomando è reattivo e il caricamento delle immagini e dei video è molto rapido grazie alla performance e alla potenza del processore. Il prodotto è facile da utilizzare. Il design dell’apparecchio è sobrio e l’interfaccia grafica leggera, e anche se non sei esperto di Tv box, non avrai difficoltà ad abituarti a manipolare il box MAG 322. Va sottolineato che l’interfaccia non è disponibile in lingua italiana. Bisogna quindi saper masticare l’inglese o il russo per poter configurare le impostazioni. Questo inconveniente si supera grazie ad una buona velocità di zapping – incontestabilmente efficace – anche se si accede ad un canale full HD. Insomma, l’interfaccia del box MAG 322 è fluida e interattiva e garantisce una reattività competitiva, sia tramite comandi manuali che tramite telecomando.

TV Box Mag 322 Recensioni sulle Performance

Reattività

L’intera gamma TV MAG è dotata di velocità istantanea per quanto riguarda navigazione o zapping. La reattività può dipendere dalla connessione o dal livello delle batterie del telecomando. Le batterie AAA non presentano problemi, hanno un’autonomia di diversi mesi. La fluidità è ottimale, basta toccare un tasto per cambiare canale e accedere a un video. Con il modello precedente invece ci voleva più tempo per veder l’immagine su un canale in full HD. Ma con questa nuova generazione, le recensioni dei clienti sono alquanto positivi. Inoltre, il telecomando è multiuso e permette di controllare qualsiasi supporto. Il kit non fornisce tastiera o mouse ma puoi procurartene e utilizzarli per navigare sulla sua interfaccia fluida se sono compatibili al box.

Kodi

Con il box MAG 322, non c’è la possibilità di installare l’app KODI. E bisogna aggiornare il box o procurarsi il modello più recente, tra cui il MAG 410. Se la versione 322 non può supportare questo lettore multimediale open fonte di numerosi vantaggi, supporta invece altri protocolli ancora più performanti: RTSP, RTP, UDP, IGMP, http.

Qualità dell’immagine

Il decoder MAG 322 può essere connesso con un sistema avanzato multicanale grazie all’uscita audio S/PDIF. L’immagine è, da canto suo, di alta qualità come l’audio. Infatti, l’uscita HDMI 1.4b offre una qualità di immagine perfetta. Puoi guardare canali con una qualità FULL HD, e anche quando si tratta di file HEVC compressi, la carica sulla rete è minore. Potrai scaricare un contenuto video di altissima qualità, non cambierà nulla. Ovviamente la qualità varia secondo il canale televiso scelto.

Audio e video

La codificazione dei dati audio è supportata da dispositivi performanti, tra cui il MPEG-1, layer I/II/III, WMA, AAC-LC, HE-AAC v1, HE-AAC v2, e il Dolby digital. Va rilevato che quest’ultimo offre una qualità audio ottimale. Non si sente il minimo rumore parassita ma soltanto una grande trasparenza. I formati audio supportati sono MP3, MPA, M4A, WMA, Ogg, WAV. Per quanto riguarda i video, dipende dal canale ma ricorda che la definizione massima supportata dall’apparecchio è di 1080i e che sono supportati anche le definizioni da 7080, 720p, 576p, Pal e NTSC. I formati riconosciuti sono MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, ASF, QT, WMV.

Gaming

Il box non viene fornito con joystick. Puoi aggiungere software per gestire esclusivamente contenuti video ma i videogiochi non sono supportati da questa versione. MAG 322 è quindi una piattaforma aperta per la gestione di software IPTV e la visione di video su migliaia di canali internazionali.

NOTA IMPORTANTE: I fornitori di servizi interent stanno iniziando a bloccare certi accessi ai Kodi. Di conseguenza, archiviano sempre una traccia di qualsiasi IP. Diversi VPN (Virtual Private Network) aiutano ad aggirare il problema, a costo minimo. Consigliamo ExpressVPN sia per il prezzo che per la stabilità di connessione.

Caratteristiche techniche del box Mag 322

 

Marca Mag 322
Generale Core: Dual Core CPU: BCM75839 GPU: Modello: RAM: 512 MB RAM Tipo: ROM: Sistema: Tipo: Processore: MIPS 4KE Dual Core CPU 750Mhz
Dettagli sul prodotto Interfaccia: Versione HDMI: Rete : 1000Mbps LAN, Wifi 802.11 b/g/n 2,4 Ghz, Bluetooth 4.0LAN: Ethernet:10/100M, standard RJ-45
Firmware Sistema Bit: 64Bit
Alimentazione Alimentazione esterna Modalità adattatore
Dimensioni e peso Dimensioni della confezione (L x W x H):132x87x26 Peso della confezione: (L x Wx H): Peso del prodotto: 144
Contenuto dell’imballaggio 1 x “MXQ PRO Amlogic S905W Smart TV Box”, 1 x telecomando, 1 x cavo HDMI

 

Verdetto

Effettua una ricerca per trovare il MAG 322 prezzo più conveniente per te, ma sappi che risponde ai bisogni del mercato. Il box offre una qualità audio e video ottimale e supporta diversi formati. Il suo processore è molto potente e puoi risparmiare la carica sulla tua rete utilizzando il formato di file HEVC. Questo apparecchio dà accesso a migliaia di canali internazionali, potrai d’ora in poi guardare tutti i video o programmi che ti piacciono. Questa versione non è destinata al gaming, ma le sue numerose funzionalità e la sua piattaforma aperta seducono gli utenti. Tanto più che la versione MAG322w1 assicura una connessione senza dover utilizzare un altro apparecchio.

NOTE IMPORTANTI: Alcuni fornitori di Internet stanno iniziando a bloccare l’accesso alla sottoscrizione IPTV. Di conseguenza, conservano sempre un archivio del tuo utilizzo Internet, soprattutto grazie al tuo IP. Diverse reti private virtuali (VPN) consentono in tal caso di aggirare i problemi in modo semplice ed economico. Puoi ottenere maggiori informazioni su questo argomento grazie alla nostra sezione tecnica della VPN.
  • Prodotto 70% 70%
  • Performance 70% 70%
  • Applicazione 80% 80%
  • Prezzo 90% 90%
Mag 322 Recensioni (Mag 322w1) e Prezzo
4.5 (90%) 2 votes