Magicsee c400 Plus Recensione

magicsee c400 plus recensione
Xiaomi Mi Box 3 4K 
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest Acquista e controlla il prezzo
Magicsee c400 plus recensione: Magicsee C400 Plus è un nuovo modello, ancora basato su S912 SoC (System on Chip), che ora ha la versione di Nougat Android preinstallata. Vediamo se testando il prodotto per questa Magicsee c400 plus recensione, possiamo ottenere una prestazione diversa da una soluzione ibrida.

 

Android 7.1 (Nougat) è il sistema operativo preinstallato.

magicsee c400 plus

Media Player – Remoto

Magicsee è progettato e costruito come previsto per il prezzo. Abbiamo a che fare con un telaio rettangolare in plastica nera con un logo quadrato rosso sulla parte superiore. L’effetto faux spazzolato aggiunge alcuni punti al suo aspetto. Sul davanti troviamo un display a LED blu accattivante. Sfortunatamente non è possibile disattivarlo dal menu.

In aggiunta a ciò, quando il dispositivo è spento, è visualizzato un grande “OFF” che è davvero fonte di distrazione. Speriamo che una futura versione di FW aggiunga più opzioni di visualizzazione. Le griglie di dissipazione del calore si trovano nella parte inferiore.

Durante i nostri test non abbiamo notato alcun congelamento o ritardo, ma il telaio in plastica si è surriscaldato durante i giochi e la riproduzione di video 4K. (non dimenticare che qui in Grecia è estate, quindi è normale). Tutte le principali connessioni si trovano sul retro (Dual tuner, HDMI, SDPIF, LAN, Dual Tuner, 1x USB), mentre 2x USB e le porte SD si trovano sul lato sinistro.

La gestione dei cavi dovrebbe essere semplice, a meno che non si utilizzino più di due unità USB che richiedono una connessione via cavo. Anche il telecomando è molto accettabile con un buon layout e una presa solida e confortevole. È basato su IR, ma abbiamo scoperto che la sua portata e precisione erano migliori di quelle che normalmente troviamo. Ci sono tasti numerici che possono tornare utili in alcune applicazioni. I tasti dedicati sono inclusi per l’uso di Hybrid Tuner (EPG, TEXT, REC, DVBPLAY.

Leggi anche la nostra recensione su Magicsee N5.

Menu – Impostazioni

Dopo un breve periodo di avvio (meno di un minuto), viene visualizzato il menu principale. Il nostro desiderio di implementare per la prima volta un sistema operativo per Android TV su un TV Box ibrido non è stato ancora concesso. Abbiamo ancora a che fare con un semplice launcher per tablet che è leggermente sintonizzato per essere più adatto agli schermi TV.

Il launcher principale è colorato, con icone grandi per ogni applicazione principale. Puoi aggiungere una scorciatoia alla barra inferiore. Niente di particolare, ma i produttori OEM dovrebbero abbandonare il design simile a tablet con qualcosa di più elegante. Almeno la navigazione è molto veloce e senza ritardi. Esiste un cassetto dedicato per sfogliare tutte le applicazioni installate. Il menu delle impostazioni è il nuovo, ridisegnato per tutte le versioni Android più recenti (> versione 7).

Il menu delle impostazioni viene visualizzato sul lato destro dello schermo occupando meno della metà dello spazio. Il rimanente a sinistra è sfocato. Tutte le principali opzioni (risoluzione HDMI, Impostazioni audio, Account) sono facilmente accessibili e dovresti essere in grado di trovare la tua strada dentro e fuori senza problemi.

Xiaomi Mi Box 3 4K 
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest Acquista e controlla il prezzo

Le impostazioni di visualizzazione terrestre e SAT vengono gestite da un’applicazione dedicata.

La versione di Google Nougat si è rivelata un importante aggiornamento per tutte le TV Box. Questo non fa eccezione in quanto la navigazione è veloce e l’audio HD è correttamente bit-stream. Sono disponibili tutte le app Google più diffuse (Gmail, Chrome) e le loro prestazioni sono rapide e reattive.

Avrai bisogno di una combinazione KB / Mouse per un’esperienza migliore, specialmente quando navighi sul web. You-Tube arriva fino a 1080p ma i servizi di streaming come Netflix e Amazon Video possono arrivare fino a 480p a causa delle licenze limitate (DRM L3).

Google Play Store è installato e l’elenco infinito di applicazioni e giochi è disponibile per l’installazione di quelli che ti piacciono. Anche preinstallato troverai molte applicazioni di terze parti, alcune delle quali hanno a che fare con lo streaming video.

Dopo il primo avvio, avrai ~ 25 GB disponibili per app e giochi. Il dispositivo non è rootato. Esiste un’opzione di aggiornamento manuale per installare una nuova versione del software.

Magicsee c400 Plus Recensione Conclusioni

Come visto in questa Magicsee C400 Plus recensione si tratta di una delle migliori TV ibride per Android TV. Può fare quasi tutto, considerando la doppia sintonizzazione. Ci manca l’opzione Gigabit LAN per la riproduzione senza problemi di file bit rate elevati via rete, ma non possiamo avere tutto, no?

Gli utenti occasionali non si preoccuperanno comunque. Il suo prezzo è anche molto buono per il suo elenco di prestazioni e specifiche. 100 $ non è molto per un Android TV Box con buone prestazioni di riproduzione multimediale e doppio sintonizzatore. 

 

Xiaomi Mi Box 3 4K 
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest Acquista e controlla il prezzo
Magicsee c400 Plus Recensione
5 (100%) 1 vote