Magicsee n5 Recensione: Android TV

MAGICSEE N5 recensione
Magicsee n5 Recensione: Il giovane marchio cinese MAGICSEE è noto come produttore di box TV con sintonizzatori DVB integrati. Qualche tempo fa è stata rilasciata una nuova TV chiamata MAGICSEE N5, una vera e propria innovazione che abbiamo voluto provare e recensire per voi per farvene scoprire tutte le caratteristiche e funzionalità prima dell’acquisto. Il nuovo dispositivo ha un hardware molto buono, grazie al processore Amlogic S905X. Un altro punto forte è il prezzo basso.

Diamo uno sguardo più da vicino a MAGICSEE N5 e scopriamo i suoi principali vantaggi rispetto ad altri box per Android TV.

magicsee n5 android tv

MAGICSEE N5 Android TV: Design

Magicsee n5 android tv: Il dispositivo ha un design TV standard. Questa è una scatola quadrata con bordi arrotondati. La custodia è realizzata in plastica ABS, che rende la scatola TV più resistente a cadute e urti.

La TV box ha solo l’opzione di colore nero. Il dispositivo ha principalmente una superficie opaca, e solo il pannello frontale e una piccola parte del pannello superiore hanno una finitura lucida. Sulla superficie lucida del pannello superiore possiamo vedere il logo di MAGICSEE N5.

Leggi anche la recensione di Magicsee c400 plus.

L’intero pannello frontale è un display a LED con il tempo e lo stato del TV-Box. Un altro vantaggio del nuovo TV Box è ricco di connettori. Sul pannello sinistro e sul retro ci sono due porte USB, l’uscita audio e video analogica per il collegamento di vecchi televisori, l’uscita audio digitale SPDIF, AV OUT, LAN, HD OUT e HDMI 2.0 di alta qualità per il trasferimento di contenuti digitali pesanti. Inoltre ha uno slot per la scheda TF fino a 64 GB.

Magicsee n5 Recensione: Prestazioni

Il nuovo TV Box è alimentato dal chipset Amlogic S905X. Consiste del processore quad-core ARM Cortex-A53 e dell’acceleratore grafico a cinque core Mali 450. Permette di riprodurre quasi tutti i formati di file multimediali conosciuti tra cui la decodifica H.264, H.265 e VP9, ​​HDR10. MAGICSEE N5 ha anche 2 GB di RAM DDR3L e 16 GB di memoria interna.

Secondo molti esperti, è la combinazione di maggior successo per le TV Box. Inoltre, è possibile utilizzare schede di memoria microSD fino a 64 GB. L’utente può collegare direttamente MAGICSEE N5 alla TV tramite cavo HDMI e guardare filmati 4K sul grande schermo.

Tra le funzionalità wireless, il nuovo dispositivo supporta WiFi dual-band 802.11b / g / n 2.4GHz + 5GHz e Bluetooth 4.1. Inoltre c’è una porta Ethernet con velocità fino a 100Mbps. Forse, l’interfaccia utente è una delle parti principali di qualsiasi TV Box. Come sapete, le Xiaomi TV Box hanno un’interfaccia utente cinese senza servizi Google, quindi molte persone non vogliono comprarle. Magicsee n5 android tv funziona per l’appunto su sistema operativo Android 7.1 con app di supporto complete per Google, come Play Store, YouTube. Inoltre ci sono altre utili app preinstallate, ad esempio, Netflix, Vudu, Skype, Picasa, Flicker, Facebook, ecc.

Una volta che è stato fatto il facile processo di installazione; collegando i cavi di alimentazione e HDMI in dotazione con la scatola,  si avvia rapidamente. Anche quando sono nuovi per il concetto di OS TV, qualsiasi utente Android si sente subito a suo agio con l’interfaccia e la meccanica del sistema. Pensa a come trasformare la tua TV in un dispositivo Android. Persino il normale televisore a schermo piatto (Not Smart TV) si trasforma in un dispositivo davvero intelligente.

Per valutare appieno il valore di intrattenimento di magicsee n5 android tv, considera le possibilità che si aprono immediatamente nel momento in cui lo colleghi al televisore. Streaming di contenuti in tempo reale L’OS TV Box TV MAGICSEE N5 diventerà facilmente il compagno perfetto per gli appassionati di sport. Possono trasmettere in streaming giochi in diretta tramite le milioni di app disponibili dal Google Play Store, partecipare a leghe fantastiche e immergersi completamente nelle notizie delle loro squadre preferite ogni volta che vogliono.

Hai mai notato come alcuni dei migliori titoli di gioco sono disponibili solo sulla piattaforma mobile? Con il TV Box TV OS MAGICSEE N5 puoi riprodurli dallo schermo molto più grande del tuo televisore. Immagina le nuove strategie che riuscirai a evocare solo perché vedi più aree del gioco in dettaglio rispetto a quando sei sceso verso il tuo telefono.

Migliori capacità di comunicazione

Se pensi che la tua esperienza sui social media sia eccitante per lo smartphone, attendi fino a quando non la provi attraverso la TV OS TV di MAGICSEE N5. Con app create appositamente per offrirti un’esperienza di comunicazione migliore con i tuoi amici attraverso la televisione, le chat non sono mai state così belle come in TV.

MAGICSEE N5 recensione: conclusioni

Le specifiche dicono che MAGICSEE N5 è un TV Box piuttosto potente con una comoda interfaccia utente. Supporta i servizi di Google e ha alcune utili app preinstallate, come Netflix. Sarà un’eccellente opzione per coloro che vogliono godersi la visione di film e giochi Android sul grande schermo

 

Magicsee n5 Recensione: Android TV
3.7 (73.33%) 3 votes