Mecool KM8 Recensione

mecool km8 recensione
Mecool KM8 Recensione: Oggi considereremo la TV Box non costosa dalla Cina con il nome MECOOL KM8 nella nostra recensione. Funziona con il popolare processore di budget Amlogic S905X, con il nuovo sistema operativo Android 8.0.

Di particolare rilievo è la presenza del controllo remoto Bluetooth con microfono incorporato per la ricerca vocale.

Il TV Box è disponibile in due con una custodia nera con una configurazione di memoria di 2 GB di RAM + 16 GB di ROM. Quindi, vediamo le specifiche principali di MECOOL KM8 TV Box.

zgemma h5.2s plus

MECOOL KM8: Desing

La nostra Mecool KM8 recensione inizia con un’analisi del design. Il MECOOL KM8 nell’analisi è assemblato in una custodia di plastica molto compatta, che misura solo 98,0 per 98,0 per 26,0 mm.

In apparenza, può sembrare che il corpo sia metallico ma è dipinto di plastica.  Sul pannello frontale, c’è un piccolo nome Dolby Audio e microfono con il pulsante di accensione. C’è anche un ricevitore IR per il telecomando.  Sul lato sinistro, c’è uno slot per la scheda Micro-SD per espandere la memoria interna e due porte USB.  Sul retro, sono disponibili uscite AV, Ethernet, HDMI e un jack per il collegamento dell’alimentazione DC In 5V.

Leggi anche la recensione di Mecool M8S Pro.

MECOOL KM8: menu Multimedia e impostazioni

Il TV Box ha un pulsante di accensione sulla custodia, si accende immediatamente quando si preme il pulsante di accensione.

Dopo un breve avvio, la schermata principale viene avviata, sembra Android TV, ma è il solito Android 8.0 con il launcher Amlogic TVLauncher.  L’interfaccia è realizzata sotto forma di piastrelle con scorrimento orizzontale in due sezioni: applicazioni selezionate in cui è possibile aggiungere i programmi ei menu preferiti di tutte le applicazioni installate. Di seguito c’è un pulsante per l’avvio del menu delle impostazioni e WiFi.

C’è un menu standard di impostazioni Android, che viene spostato a destra.  Nel menu, è possibile configurare le impostazioni di base del sistema – lingua, rete wireless, impostazioni audio, ecc. Nella regolazione dell’immagine, è possibile selezionare la risoluzione desiderata fino a 4K, se il televisore supporta 4K, ma l’interfaccia verrà comunque visualizzata in risoluzione 720p.

Questo è fatto per risparmiare risorse della CPU ed evitare il surriscaldamento del chip. Il video stesso verrà visualizzato in 4K durante la visione di film. Nelle impostazioni, è possibile mettere a punto il profilo del colore dell’immagine e la dimensione dell’immagine di output.

C’è il supporto per CEC (controllo della TV e set-top box per HDMI), che è stato tradotto come input.  Le voci delle impostazioni stesse sono descritte in dettaglio in inglese, che incontriamo per la prima volta.

MECOOL KM8: hardware e prestazioni

Il MECOOL KM8 TV Box nel test funziona sulla base del budget e del popolare chip Amlogic S905X. Si tratta di un Cortex-A53 quad-core con una frequenza fino a 1,5 GHz.

Usando la connessione Bluetooth senza fili, puoi collegare facilmente il gamepad di MECOOL KM8.

MECOOL KM8: software

Il menu dell’applicazione è disponibile sul desktop di MECOOL KM8 sotto forma di tessere grandi, inizialmente installato il numero minimo di programmi.

Il browser Google Chrome, un conduttore, un centro multimediale per la riproduzione di video, audio e foto, AirPin e WifiDisplay per la conversione di immagini da dispositivi mobili, Play Market, RKMC basato su Kodi, YouTube e galleria, ecc.

Con le applicazioni integrate, non ci sono problemi, ma per il pieno utilizzo, si consiglia di installare anche un buon lettore multimediale, ad esempio, MX Player e applicazioni popolari per la visione di video online.

MECOOL KM8: controllo vocale

Una delle caratteristiche interessanti disponibili con questo MECOOL KM8 nella nostra recensione completa è il supporto per la ricerca vocale.

Quando si preme il pulsante corrispondente sul telecomando, è possibile specificare comandi vocali non complicati. Ad esempio, “guarda il film ..”:

Il sistema cerca i contenuti disponibili in varie applicazioni e visualizza il risultato in una forma ben progettata.

MECOOL KM8: guardare i video

Grazie al processore quad-core Amlogic S905X, l’accessorio MECOOL KM8 consente di riprodurre file di quasi tutti i formati senza problemi.

Una normale applicazione di visualizzazione di YouTube è una versione per Android TV, ottimizzata per il controllo remoto. YouTube di default ti consente di guardare il video in risoluzione 4K (fino a 2160p). Quando guardi un video pesante, non ci sono problemi con l’immagine, tutto funziona chiaramente.

Filmati riprodotti senza problemi, nessun problema con l’immagine e il suono non vengono osservati. La visione dei canali IPTV da una playlist esterna funziona senza problemi.

MECOOL KM8: conclusioni e recensioni

Il MECOOL KM8 TV Box è uno dei primi a eseguire la nuova versione di Android 8.0 nella nostra recensione e, naturalmente, potrebbe avere alcuni difetti nel software.

La caratteristica principale del modello analizzato in questa Mecool km8 recensione è la disponibilità del sistema Android 8.0 con l’Assistente vocale integrato Assistente Google, che consente di godere in modo più confortevole di tutti i vantaggi di un sistema moderno