Mecool m8s Pro Recensione (TV BOX)

Mecool m8s Pro Recensione

In questa Mecool m68s pro recensione indagheremo insieme su tutto quello che c’è da sapere per avere una m8s tv box recensione completa ed esaustiva per vivere al meglio la propria esperienza di visione e di tecnologia partendo proprio dall’acquisto.

Le TV di Android, spesso associate a Kodi, hanno avuto un po ‘di brutta stampa ultimamente a causa di problemi di pirateria, ma possono anche essere utilizzate come dispositivi sostitutivi del desktop – alternative reali agli ingombranti PC Windows, specialmente negli uffici che hanno adottato BYOD e dove il lavoro mobile è una seconda natura.

MecM M8S Pro è uno degli ultimi dispositivi di questo tipo ad essere immesso sul mercato e presenta alcune caratteristiche di cracking che attireranno un pubblico molto più vasto oltre i consumatori e nello spazio SMB.

m8s tv box recensione

Mecool m8s pro recensione del design

Questa m8s tv box recensione dimostra che rispetto alla maggior parte dei dispositivi di queste dimensioni, M8S Pro è raffreddato passivamente e non viene fornito con un pulsante di accensione; per spegnerlo completamente, dovrai scollegarlo dalla rete.

L’alimentatore è un modello standard 5V / 2A con un connettore proprietario, che non è un rompicapo, ma sarebbe stato bello avere un microUSB in modo da poterlo alimentare usando un caricabatterie portatile. Nonostante le sue dimensioni, il dispositivo offre una buona quantità di opzioni di connettività: c’è una porta Ethernet, due connettori USB 2.0, un jack audio, una porta HDMI full-size che supporta 4K a 60Hz e uno slot per schede microSD.

Tuttavia, è all’interno dove M8S Pro si distingue dalla concorrenza. È una delle pochissime caselle per eseguire Android 7.1, l’ultima versione del popolare sistema operativo mobile di Google.

Il sistema operativo sul PC di Mecool è dotato di un’interfaccia utente personalizzata e avremmo preferito vedere l’interfaccia utente standard di vanilla Android. Si noti inoltre che al momento della stesura del presente documento non è stato possibile trovare alcun aggiornamento per il sistema operativo. Il motore di questo dispositivo è un Amlogic S912, un sistema-on-a-chip a 8 core con core Cortex-A53 con clock a 2GHz, e il resto a 1GHz, affiancato da una GPU tri-core Mali-T820MP3.

Gli ingegneri di Mecool hanno anche optato per il Qualcomm QCA9377 (all’interno del modulo Longsys LTM8830) per alimentare la connettività wireless. Si tratta di una soluzione WLAN e Bluetooth single-die che supporta sia il Bluetooth 4.2 che il Wi-Fi 802.11ac per offrire il tipo di prestazioni che ci si aspetta dai prodotti mobili di fascia alta. Per limitare l’elenco dei componenti ci sono 3 GB di memoria DDR4 (che offre una larghezza di banda molto più elevata rispetto alle alternative DDR3 trovate altrove) e una memoria eMMC da 16 GB di Samsung (KLMAG2WEPD-B031). È disponibile un’opzione di archiviazione da 32 GB e si può anche utilizzare una scheda microSD economica per integrare la memoria principale.

Mecool m8s pro recensione e giudizio finale

Mecool dovrebbe guardare alla produzione di versioni commerciali di questi box per Android TV, in quanto la reazione corporativa contro Kodi significa che l’interesse per questi dal punto di vista del consumatore è destinato a raffreddarsi a causa delle implicazioni legali. Android è una quantità nota per i consumatori e la curva di apprendimento per portarlo da cellulare a un caso di utilizzo di thin client è molto superficiale.

Google ha lavorato su un sistema operativo che riunirà mobile e desktop (Project Fuschia) ma non ci siamo ancora arrivati. Tutto sommato, M8S Pro rappresenta un’eccellente opportunità per le piccole e medie imprese disposte a passare da Windows ad Android e beneficiare di alcuni importanti aumenti di efficienza.

Ma detto questo, si noti che ci sono una serie di domande che rimangono senza risposta, tra cui lo stato del supporto post-vendita e futuri aggiornamenti di Android. A questo prezzo di budget, tuttavia, le aziende potrebbero anche acquistare alcuni extra per eliminare i tempi di inattività delle aziende, poiché l’impostazione di uno dovrebbe richiedere solo un paio di minuti.

La nostra m8s tv box recensione si conclude affermando che dunque si tratta di un ottimo prodotto dal buon rapporto qualità prezzo.

Mecool m8s Pro Recensione (TV Box 4k)
5 (100%) 1 vote