Nvidia Shield TV Recensione & Test. L’Android box per i gamer. 

nvidia shield tv recensione
Nvidia Shield TV Box
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress
Gearbest

Nvidia Shield TV Recensione. Per i fan di videogiochi e di film in HD, esiste ormai il modo di conciliare queste due passioni. Per fare ciò, e godersi un momento di puro piacere davanti alla tivù, basta utilizzare un box TV.

Anche se molti dilettanti conosco già i vantaggi dell’utilizzo dei TV Box Android, teniamo a sottolineare che si tratta di un modo molto pratico per giocare a tutto schermo.

La Nvidia Shield TV 2018 box, in piena espansione, è considerata sul mercato come un buon punto di riferimento. Dispone d’altronde di diversi punti di forza che seducono gli amanti di TV box.

Nonostante ciò, Nvidia Shield TV ha un costo molto più elevato dei suoi concorrenti. Per questo motivo, abbiamo deciso di valutare le sue vere performance. Ecco la nostra Nvidia Shield TV recensione e quello che è risultato dal nostro test.

 

Box Nvidia Shield TV Prezzo e dove comprarlo?

La Nvidia Shield TV  è disponibile su vari siti di vendita online. Ti consigliamo di acquistarlo tramite i siti più famosi come Amazon, Gearbest oppure Aliexpress. E per conoscere il Nvidia Shield TV prezzo, ti invitiamo a dare un’occhiata ai seguenti siti:

Leggi anche la nostra recensione sulla scatola Xiaomi mi box 4.

 

Nvidia Shield TV 2018 Recensione sullHardware

Caratteristiche

L’ultimo TV box Nvidia Shield è la versione rivisitata di quella già uscita nel 2015. Stesso design ma di dimensioni più ridotte, risulta più graziosa e facile da manipolare.

D’altro canto, si impone molto di più in lunghezza ed è caratterizzato da forme geometriche più stese. La Nvidia Shield TV può essere presentata in verticale o in orizzontale. Inoltre, i suoi componenti interni la rendono sufficentemente pesante per evitare cadute accidentali.

Da un punto di vista tecnico, è dotata da 2 porte USB 3.0 per connetterla ad PC, hard disk, o chiavette USB. Possiede anche un’uscita HDMI 2.0 compatibile 4K HDR e una porta ARC che sostituisce una porta ottica.

Bisogna purtroppo disporre di un home cinema idoneo per connetterla a questa porta. Tutte le altre si trovano dietro al box, il che è un punto positivo a livello estetico ma negativo a livello pratico.

Memorie

Per quanto riguarda la memoria di questo box TV,siamo sui 16 Go. Quindi di gran lunga sufficente per conservare tutte le app che ci servono.

Per quelli che non vogliono archiviare nel computer ma che hanno bisogno di una memoria conseguente, si può utilizzare una versione Nvidia Shield pro di capacità 500 Go.

Opportuno rilevare che con la Nvidia Shield TV non esiste la possibilità di espandere la memoria con una Micro-SD card per il semplice fatto che gli ex utenti della versione 2015 non hanno praticamente sfruttato questa collocazione, il che è perfettamente comprensibile.

Connettività

La Nvidia Shield TV è molto performante e offre due opzioni di connessione. Una via cavo RJ45, in dotazione. In questo modo potrai usufruire di una velocità 1Gbit.

Quindi se disponi nelle vicinanze di un modem internet, sei libero di utilizzarlo. La seconda opzione è una connessione da un Wi-Fi AC con una velocità di circa 867 Mbits, notevole rispetto ad altri Tv box concorrenti.

I download si fanno in modo rapido e senza subire rallentamenti. Per i giochi, avrai la possibilità di utilizzare un modulo Bluetooth 4.1 che permette di connettere un gamepad o joystick. La connessione è di ottima prestazione anche allontanandosi da circa 15 metri di distanza.

 

nvidia shield tv 2018

 

 

 

Nvidia Shield TV Test del Software

OS

Questo box è una versione Android TV 7.0. A dir poco il meglio in termine di utilizzo. Tutto è per cosi dire a portata di mano, e si possono sistemare le app secondo le proprie preferenze. Oltretutto si gode di una fluidità ottimale senza dover affrontare blocchi o latenza durante l’uso.

 

 

Interfaccia

Il Box Nvidia Shield TV 2018 viene fornito in una bella scatola bianca insieme a tutti gli accessori necessari, tra cui gamepad e telecomando, che riflette la fascia alta del box e funziona con due batterie CR2032 che gli conferiscono un’autonomia di minimo sei mesi.

È anche dotato da un microfono per poter usufruire di Skype, dell’assistente Google e principalmente della navigazione vocale. Il telecomando, molto moderno e facile da manipolare, dispone inoltre di una zona tattile per la regolazione del volume. Il gamepad, dal design accattivante, è molto completo e possiede un microfono e un’uscita per le cuffie. Naturalmente è anche ricaricabile.

Nvidia Shield TV & La Performance

Reattività

Nvidia Shield TV è un TV box molto reattivo e offre prestazioni di alto livello rispetto a tutti i TV box Android. Il gaming è di notevole fluidità e si svolge con grande rapidità. Nessun bug è stato notato durante le prove. Va osservato che nonostante la sua potenza, l’apparecchio consuma poca energia.

Kodi

Nvidia Shield ha l’ultima versione di Kodi, adatta a Android TV 7.0. Dispone di un lettore funzionale che potrai utilizzare senza restrizioni. Possiede inoltre formati originali. E se vorrai, potrai scaricare VLC o un altro lettore compatibile con l’apparecchio.

Diversamente da altri apparecchi dello stesso genere, questo prodotto non può funzionare senza una connessione internet. Il box, quindi, deve sempre essere collegato a internet, anche per guardare un film. Il che è, a nostro parere, il suo punto debole. Ma la sua grande reattività è in grado di compensare questa pecca.

Qualità dell’immagine

Trattandosi di un prodotto realizzato da un’azienda specializzata nella qualità dell’immagine, la TV Nvidia Shield possiede una risoluzione di altissima qualità. Le sue performance grafiche permettono addirittura di trasmettere flussi video 4K. Se sei tra quelli che danno la priorità alla qualità dell’immagine, non sarai affatto deluso da questo box TV.

Audio e video

A livello audio e video, nessun problema da segnalare. Anzi, il volume sonoro dell’apparecchio è davvero impressionante. Abbinato ad una buona qualità video, il box Nvidia Shield è compatibile con formati audio come DTS-X, DTS, DTS HD MA, Dolby TrueHD nonché Dolby Atmos.

E grazie al suo supporto di tracce da 24 bit per 192 kHZ, la musica scorre gradevolmente. Come l’abbiamo già fatto notare, Nvidia Shield è il TV Box ideale per leggere del 4K.

Questo vale per lo streaming o per qualsiasi contenuto presente su PC o hard disk. Non ci saranno scatti o rallentamenti a darti fastidio.

Gaming

Questo box è nominato principalmente per i suoi videogiochi. Infatti, non siamo stati delusi da questo punto di vista, e questa prestazione giustificherebbe già da se il Nvidia Shield tv prezzo. Ci sono 3 modi diversi per poter giocare: via Android, GameStream o GeForce Now. Questi ultimi sono raggruppati nell’applicazione Nvidia Games. Potrai così navigare da un gioco o servizio ad un altro.

Grazie a Android, si può accedere a giochi gratuiti ma anche scegliere quelli a pagamento. In ogni caso, tutti i tipi di giochi che abbiamo provato hanno funzionato alla grande e sono di una qualità migliore. Certi giochi come Doom 3 o Half Lide sono anche giochi a pagamento esclusivamente disponibili su Nvidia Shield.

Tra l’altro, Gamestream è un servizio che ha il piacevole vantaggio di fare comparire sullo schermo della televisione tutti i giochi installati sul PC. Se utilizzi un computer, tuttavia, deve essere comprensivo di scheda grafica Nvidia e bisognerà installare il software adatto. Va detto che altri funzioni come lo stream o la registrazione di una partita sono del tutto realizzabili.

E ultimamente GeForce Now è un’altra alternativa abbastanza originale. Rappresenta d’altronde il sistema più interessante per chi non possiede un computer potente. Avrai accesso ad un catalogo di giochi con i quali svagarti. Per non parlare del fatto che è anche possibile abbonarsi mensilmente per poter giocare praticamente a tutti i giochi.

 

NOTA IMPORTANTE: I fornitori di servizi interent stanno iniziando a bloccare certi accessi ai Kodi. Di conseguenza, archiviano sempre una traccia di qualsiasi IP. Diversi VPN (Virtual Private Network) aiutano ad aggirare il problema, a costo minimo. Consigliamo ExpressVPN sia per il prezzo che per la stabilità di connessione.

Caratteristiche tecniche della Nvidia Shield TV

 

Marca Nvidia
Generale Core: CPU: GPU: Modello: RAM: RAM Tipo: ROM: Sistema: Tipo: Processore:
Dettagli sul prodotto Interfaccia: Versione HDMI: Rete : 1000Mbps LAN, Wifi 802.11 b/g/n 2,4 Ghz, Bluetooth 4.0LAN: Ethernet:10/100M, standard RJ-45
Firmware Sistema Bit: 64Bit
Media supporti Alimentazione esterna Modalità adattatore
Dimensioni e peso Dimensioni della confezione (L x W x H): Peso della confezione: Dimensioni del prodotto (L x W x H): Peso del prodotto
Contenuto dell’imballaggio 1 x “MXQ PRO Amlogic S905W Smart TV Box”, 1 x telecomando, 1 x cavo HDMI

 

Nvidia Shield TV Recensione – Conclusioni

Nonstante Nvidia Shield sia costoso e necessiti costantemente di una connessione internet, possiamo affermare che si tratta del migliore TV Box che abbiamo mai provato. Con in mano il telecomando performante e il gamepad praticissimo, basta collegare il dispositivo come si deve per vivere l’esperienza che ci offrono le sue prestazioni. Quando abbiamo effettuato il test, non c’è stato spazio per nessun tipo di delusione. La connessione funziona e va alla grandissima.

Per quello che riguarda i video, sono a dir poco impressionanti. Innanzitutto grazie a una qualità dell’immagine al top, ma anche perché il 4K non pone nessun tipo di problema. Tutti i formati che abbiamo utilizzati sono ben leggibili e la visualizzazione è perfetta.

Ultimo particolare, ma non meno importante: il gaming regala davvero grande soddisfazioni. Tutti i giochi Android appaiono sul display con la massima definizione. E se possiedi un PC, potrai giocare a tutto schermo. Inoltre, i cataloghi di giochi sono molto vari, e ti sarà possibile provarne un sacco di tipi diversi !

 

Nvidia Shield TV Box
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress
Gearbest
NOTE IMPORTANTI: Alcuni fornitori di Internet stanno iniziando a bloccare l’accesso alla sottoscrizione IPTV. Di conseguenza, conservano sempre un archivio del tuo utilizzo Internet, soprattutto grazie al tuo IP. Diverse reti private virtuali (VPN) consentono in tal caso di aggirare i problemi in modo semplice ed economico. Puoi ottenere maggiori informazioni su questo argomento grazie alla nostra sezione tecnica della VPN.
  • Prodotto 70% 70%
  • Performance 70% 70%
  • Applicazione 80% 80%
  • Prezzo 90% 90%