Abbonamento Netflix costo e test. Recensione Netflix: Fa davvero meglio della concorrenza?

netflix costo

Netflix costo: Se sei un fanatico di film, cartoni animati, serie o documentari, Netflix è la piattaforma che fa per te. Ti permette di ordinare il video che desideri tra migliaia di scelte in videoteca a seconda dell’abbonamento che sottoscrivi, quindi considera bene quanto sei disposto a pagare secondo i tuoi criteri e valuta attentamente il netflix prezzo del pacchetto che fa al caso tuo.

Ti basta connetterti ad Internet da un dispositivo numerico o da una SMART TV, una TV, un PC, uno smartphone oppure un tablet. Netflix offre un servizio di streaming mettendo a disposizione accessori innovativi come il box TV o le console di videogiochi, in base ai tuoi desideri. Per usufruire di queste offerte, devi prima scegliere tra 4 pacchetti di abbonamento mensile: Essential, Standard, Premium o pacchetto DVD (offerta speciale per gli Stati Uniti). Ciò che le distingue a parte ovviamente il pacchetto netflix prezzo di ognuno è il numero di dispositivi e la qualità video.

Netflix Recensione sulle funzionalità / Netflix costo: lo vale davvero?

Qualità HD 
Abbonamento Netflix costo e test. Recensione Netflix: Fa davvero meglio della concorrenza?
5 (100%) 1 vote

La qualità dell’immagine dei video proposti da Netflix dipende dal pacchetto scelto. L’Essential include un dispositivo e una qualità standard equivalente a 720 x 876 pixel. Lo Standard include 2 dispositivi per la visione dei film e una qualità video HD equivalente a 1280 x 720. Infine per il Premium, Neflix offre la possible di guardare contemporaneamente da 4 dispositivi video in HD (alta definizione) o in UHD (Ultra alta definizione). Se gli schermi sono compatibili, la qualità dell’immagine raggiunge i 3840 x 2160 pixel. Per usufruirne, bisogna procurarsi uno schermo UHD o 4K e una navigazione internet da almeno 25Mbit al secondo.

Controllo della diretta & Replay

Con Netflix, puoi vedere in diretta programmi TV come documentari, film e serie da canali provenienti da più di 190 paesi. Da notare che Netflix possiede anche canali di sua produzione che potrai guardare in diretta come gli altri. Avrai la possibilità di guardare l’integralità di un programma in streaming oppure di metterlo in pausa se non hai abbastanza tempo, per riprenderlo più avanti. La ciligiena sulla torta è l’assenza di pubblicità. Puoi anche scaricare illimitatamente i tuoi programmi preferiti se utilizzi Netflix su IOS o Android, anche dal tuo PC. In questo modo potrai guardare i video scaricati in modalità offline.

recensione netflix

Supporto Tecnico Netflix opinioni

Hai la possibilità di guardare Netflix da qualsiasi dispositivo connesso (console di videogiochi, lettore streaming, smartphone, Smart TV, smartphone, tablet, PC, computer portatile), senza limiti di tempo o di luogo. Una volta scaricato il software o installata l’applicazione Netflix, saranno disponibili tutti i programmi che il tuo pacchetto mette a disposizione. Certi dispositivi sono anche commercializzati con l’applicazione Netflix preinclusa, e quando non è così basta scaricarla su Internet. N.B: Le opzioni dell’app possono variare a seconda del dispositivo utilizzato. Netflix è quindi compatibile con tutti i sistemi operativi tra cui Android, iPhone, iPad, Windows, ecc. Effettua una sincronizzazione di ogni tuo dispositivo al tuo account per conservare ogni parametro o registrazione (diretta, replay, rec).

Live TV & VOD Netflix opinioni

Chiaramente Netflix non è la prima piattaforma a proporre un servizio di VOD (Video On Demand) illimitato per gli appassionati di film in streaming. È anche disponibile tramite diversi box di abbonamento TV per poter guardare i propri canali preferiti in diretta. Se hai un budget limitato, valuta quale box scegliere anche secondo il tuo pacchetto netflix prezzo. Inoltre, ogni pacchetto da un accesso a migliaia di programmi per permettere la visione di un film (o altro) a qualsiasi momento, quindi si può dire che Netflix fa alla grande il proprio lavoro di fornitore di VOD. Trattiamo qui l’argomento della recensione Netflix, per conoscere qualsiasi pacchetto Netflix costo, dai un’occhiata al sito. Netflix propone inoltre altre funzioni interessanti come la versione Kid per bambini da 0 a 12 anni. Le loro serie e i loro film preferiti sono disponibili e gestibili tramite la funzione Parental Control oppure grazie a un PIN. L’unico neo riguarda la mancanza di parametri orari per definire un intervallo di tempo durante il quale Netflix versione Kid può essere disponibile.  

Netflix Recensione & Compatibilità

Android Box

Netflix offre il vantaggio di poter guardare i tuoi programmi preferiti in diretta ovunque tu sia. Basta avere un dispositivo connesso ad Internet. Ora esistono sul mercato anche TV Box con S.O Android, e stanno riscontrando un bel successo. Offrono una qualità video superiore e sono compatibili 4K UHD. Ma per evitare gli hacker, Netflix a bloccato la sua app su qualche modello di box TV Android. Quindi prima di acquistare un box, se desideri usufruire dei servizi di Netflix, assicurati di informarti come si deve riguardo a questo punto. Tuttavia, è sempre possibile installare un Chromecast o un box Android TV certificato. 

Kodi & Roku

Netflix propone un’estensione Kodi, vedere in Alelec Repository. Grazie a quest’ultimo puoi ora connetterti al tuo account Netflix da qualsiasi posto ti trovi e vederlo su Kodi. Il NetflixMBC è un account facile da installare da soli, anche se ci vuole qualche minuto. Con questo add-on, avrai accesso a programmi di tutto il mondo. Ricordiamo che di solito capita che qualche programma non sia disponibile in certi paesi. Questa estensione permette di evitare questo disguido. Ti servirà soltanto un Kodi VPN. Se l’estensione non funziona, esistono altre alternative: cCloud TV, ExodusFR, Poseidon, Oculus da scaricare da Internet. Se possiedi un dispositivo Roku, puoi anche utilizzarlo per guardare Netflix. Puoi guardare serie o film disponibili nella tua selezione e secondo la categoria messa a tua disposizione. Tutti in video sono in HD ma bisogna disporre di una connessione potente. Puoi anche attivare i sottotitoli per i non udenti. Infine, su Roku è attivabile il Parental Control. 

iOS

Netflix è disponibili su tutti i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Serve però la versione 10.0 d’iOS ma Netflix funziona anche su quelli di versione 5.0 se questi ultimi dispongono di un’app Netflix integrata. Su un supporto iOS, hai accesso a tutti i programmi proposti in tutte le categorie. Puoi anche effettuare la ricerca di un programma specifico che desideri guardare. Per la navigazione, le funzioni DIRECT e REPLAY sono disponibili. Per quanto riguarda la risoluzione, con un iPhone e un iPod Touch, puoi guardare in streaming in 720 pixel. Per i dispositivi iPhone 6 et iPhone 7, la risoluzione massima è di 1080 pixel. Se hai un iPad, la risoluzione è di 720 pixel, e un iPad con schermo Rétina supporta anche uno streaming Netflix di una risoluzione di 1080 pixel. Per la funzione AirPlay, serve una connessione Internet. Infine, un grande vantaggio per chi guarda Netflix su un dispositivo iOS è la lettura in Dolby vision.

Altre funzoni Netflix opinioni

Netflix è anche compatibile con i decoder, i lettori Blue-ray, le console di videogiochi, il lettori di streaming e le Smart TV.

NOTA IMPORTANTE: I fornitori internet stanno iniziando a bloccare certi accessi ai Kodi. Di conseguenza, archiviano sempre una traccia di qualsiasi IP. Diversi VPN (virtual private network) aiutano ad aggirare il problema, a costo minimo. Consigliamo ExpressVPN tanto per il prezzo quanto per la stabilità di connessione.

Altre recensioni interessanti: TIMVision e Amazon Prime Video.

Netflix opinioni: Verdetto

Netflix propone migliaia di programmi provenienti da 190 paesi, e ogni pacchetto proposto è interessante. Si può usufruire di vari vantaggi come la prova gratuita per un mese e l’abbonamento senza impegno che si può disdire facilmente in qualsiasi momento. L’utente può configurare il proprio profilo secondo bisogni e preferenze e personalizzare i programmi che preferisce. Un account può essere ricaricato o regalato ad un soggetto terzo. La qualità video è soddisfacente, qualsiasi sistema operativo o supporto è utilizzabile. Quindi la nostras conclusione è affermativa, Netflix supera la concorrenza anche se, come tutti gli altri, presenta qualche pecca. Quanto al Netflix costo, possiamo parlare di un buon rapporto « netflix qualità- netflix prezzo»!  Speriamo che questo recensione Netflix ti sia stata d’aiuto per valutare se sottoscrivere o men