TVIP 415 Recensione

TVIP 415 Recensione
TVIP 415 Recensione: Oggi presentiamo un nuovo modello di IPTV-Box da Tvip: si chiama tvip 415 ed è una tv box con Wifi integrato Dual Band 2,4/5 GHz! Con il  processore Amlogic S805 1,5 GHz Quad-Core disposto in piccole dimensioni, si avrà praticità, semplicità senza dover rinunciare a performance potenti ed alta qualità. In questo modo, con questo piccolo apparecchio si potrà guardare la TV in streaming, navigare in internet, guardare video su Youtube o godersi film e musica in vari formati tramite diverse fonti come chiavette USB  ma anche Hard Disk esterni per poter visualizzare immagini, video e tanto altro ancora! Vediamo quindi questa tvip 415 recensione per conoscere più da vicino questo innovativo e interessante prodotto e in cosa si differenzia tra prodotti similari.
TVIP 415
La tvip 415 è stata pensata per offrire un dispositivo compatto e completo all’insegna della qualità video ma anche della versatilità dell’utilizzo. Vediamo insieme alcune delle specifiche video e le funzionalità che consentono di poter vivere un’esperienza video nel miglior modo possibile. I formati sia video che audio che immagine sono i più disparati rendendo quindi la tvip 415 non solo uno strumento di visione streaming ma anche per poterla integrare alle abitudini quotidiane più diverse tra loro. Ecco la lista delle caratteristiche dei video e dei file supportati.

  • Codec video: codec video H.265, H.264, MPEG4 ASP, Xvid, MPEG2, MJPEG fino a 1080p 60fps
  • CAS / DRM: TVIP, IPTVPORTAL, BISS, WideVine Verimatrix 3.x – opzionale
  • Codec audio: MPEG / MP3 / MPA, AAC, WMA, OGG, WAV, FLAC, APE
  • Formati immagine: JPEG, PNG
  • Provisioning remoto TR-069 o TVIP XML
  • Sottotitoli: DVBSUB, VOBSUB, televideo, SSA / ASS, sottotitoli

Accessibilità e fonti

Anche l’accessibilità e la compatibilità con strumenti e fonti per poter sincronizzare e caricare contenuti multimediali di diversa natura rendono tutto molto semplice e personalizzabile. La tvip 415 supporta disco rigido esterno (USB), dispositivo USB (chiavetta USB, lettore di schede USB, ecc.), PC e NAS nella rete locale (SMB, NFS, UPnP, HTTP), altro Internet e televisione di rete locale (HTTP, UDP multicast / RTP), i servizi di streaming video sono pienamente supportati come ogni ottima tv box moderna che si rispetto.

Design

Ciò che è davvero il punto di forza di questo prodotto sono sicuramente le sue dimensioni : Larghezza 125 mm – Profondità 86 mm – Altezza 28 mm. Un dispositivo dunque molto contenuto e anche dal design molto semplice, a tratti basic ma funzionale ed intuitivo. Nella sua semplicità, nella consegna del prodotto ci saranno i seguenti accessori.

Consegna:

1x TVIP S-Box v.415 WLAN 1x telecomando + batterie 1x brevi istruzioni 1x occhio infrarosso 1x cavo di rete da 1 m 1x jack su cavo chinch 1x cavo HDMI 1x alimentatore 5V 2 A

Sistema operativo e performance

La tvip 415 offre una performance ottima presentandosi adatta a tantissimi usi ed esigenze. Il punto di forza è il sistema operativo sia Linux o Android in versione ottimizzata kitkat ma anche pensata per una risoluzione video di altissima qualità e una buona performance in caricamento e trasmissione dei contenuti delle immagini dei video e dei suoni.

Sistema operativo:

  • Android KK 4.4 o
  • LinuxSOC: Amlogic S805
  • Quad core 1,5 GHz
  • Flash da 4 GB, 512 MB di RAM
  • OpenGL ES 2.0 (quad-core Mali-450)
  • OSD / risoluzione video 1920x1080

Conclusione

Seppur piccolo di dimensione c’è da dire che la console TVIP S-Box v.415 è quindi un nuovo tipo di TVIP che combina il massimo di possibilità tecniche e WLAN già integrate. Questo prodotto soddisfa tutti i requisiti della banda larga imposti dal fornitore. In questo contesto, l’utente finale è dotato di un comodo utilizzo senza rivali. La console TVIP S-Box v.415 soddisfa tutti i requisiti moderni di un dispositivo multimediale, compreso il supporto per streaming media, video on demand (VoD), canali digitali di alta qualità, accesso ai contenuti OTT (YouTube, Picasa, cinema online, previsioni del tempo, social network e altro) e include anche un browser web. Questa tvip 415 recensione rende mostra proprio come le tecniche alla base delle tv box si stia sempre più affinando e ottimizzando per consentire di vivere la tv ben oltre il semplice streaming e il più comune utilizzo andando a migliorare sempre di più al cuore del sistema e rendendo le cose sempre più intuitive e di utilizzo immediato e rapido.

TVIP 415 Recensione.
5 (100%) 1 vote