Vorke z6 Plus Recensione – tutto quello che c’è da sapere

Vorke z6 Plus Recensione
Vorke z6 Plus Prezzo
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest
Vorke z6 Plus Recensione: Oggi siamo qui per introdurvi una delle migliori tv box sul mercato: vorke z6 plus. Si tratta di uno dei prodotti più amati sia dagli specialisti del settore ma anche dalle persone più comuni che, interessate ad un modo alternativo per poter apprezzare i contenuti video e audio della tv di ultima generazione, sono alla ricerca di uno strumento pratico e compatto ma, al suo interno, pronto a soddisfare le più disparate esigenze all’insegna della qualità ma anche della convenienza.

Vediamo dunque, con questa vorke z6 plus recensione  quali sono tutte le caratteristiche e le specifiche che dobbiamo conoscere di questo interessante prodotto. La nostra vorke z6 plus recensione  tratterà, per sezioni, tutte le specifiche del prodotto.

vorke z6 plus

Vorke z6 Plus Recensione – Design

Vorke z6 plus si presenta come una tv box di piccole dimensioni ma anche elegante e compatta. In plastica di colore nero, oltre al suo fattore estetico che sicuramente ne è uno dei punti di forza, è provvista, al suo interno, un sistema di raffreddamento passivo e di un’interfaccia molto semplice e facile da utilizzare, anche per i neofiti delle tv box e del mondo tecnologico. Oltre a queste caratteristiche, la tv box risulta essere anche bella da vedere, diventando un pezzo d’arredo per nulla invasiva nei più disparati ambienti ma anche utile, grazie alla presenza l’orologio a LED sul lato anteriore.

Leggi anche la nostra recensione di Xiaomi Mi Box 3 or o l’elenco delle migliori tv box.

Hardware

Vorke TV Box con Android Nougat è il miglior sistema operativo per Android Boxes. Questa scatola è dotata di un processore Spl2 Amplogic, un chipset Octa-core ad alte prestazioni con una velocità massima di clock di 1,5 GHz. Il potente processore con DDR4 da 3 GB e RAM e l’unità SSD eMMC5.0 da 32 GB ti consentiranno di scattare tutte le applicazioni più pesanti, compresi i videogiochi su questo TV. Oltre alla memoria interna da 32 GB, è possibile collegare un disco rigido esterno tramite una porta USB e una scheda micro SD tramite il lettore integrato.

Caratteristiche

VORKE Z6 TV Box è dotato di CPU S912, un chipset quad core 64 bit ad alte prestazioni noto per una velocità massima di clock fino a 1,5 GHz.

  • Menu e interfaccia – Nel complesso, lo Z6 è semplice e facile da navigare. Tutte le “impostazioni” sono memorizzate insieme nello stesso posto di tutte le app. Le app più utilizzate sono nella schermata principale (principale) ed è facile aggiungerne altre al menu.
  • Velocità e prestazioni – Nonostante quello che ti aspetteresti dal test di velocità fornito da Vorke, ho avuto pochissimo (se non nessuno) buffering in nessuno dei video che ho provato per un periodo di una settimana. La qualità delle immagini era eccellente e i flussi venivano caricati e riprodotti rapidamente e facilmente.
  • Archiviazione: la memoria RAM da 3 GB incorporata e lo spazio di archiviazione eMMC espandibile da 32 GB sono elementi positivi a favore di Z6. Sospetto che un grosso motivo per cui non ho avuto il buffering era dovuto alla RAM e, mentre continuo a giocare con questa scatola nei prossimi giorni e mesi, so che apprezzerò davvero quella capacità di archiviazione extra.
  • Supporto 4K – Il Vorke Z6 supporta i supporti 4K, purché tu abbia l’hardware giusto, puoi davvero sfruttarlo al massimo. Dovresti trovare le fonti e i flussi appropriati, ovviamente, e la tua TV dovrebbe anche supportare il 4K ma fino a quando quelle caselle sono spuntate, lo Z6 è esattamente in linea con i suoi parametri!

 

Vorke z6 Plus
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest

Altre caratteristiche

IEEE 802.11ac, uno degli standard di rete wireless nelle famiglie 802.11, è stato sviluppato nel processo IEEE Standards Association allo scopo di reti WLAN (Wireless Local Area Network) ad alta velocità sulla banda a 5 GHz. L’octa-core Amlogic S912 è stato un chipset incredibilmente popolare per le cabine Android TV e il Vorke Z6 è l’ultima versione di Android TV per il processore.

Sulla carta, le specifiche sono impressionanti. Il Vorke Z6 presenta l’octa-core Amlogic S912, 3 GB di RAM DDR4, 32 GB di memoria eMMC (espandibile tramite uno slot per schede SD), Gigabit Ethernet, AC wireless dual-band veloce e Bluetooth 4.1.

La sua risoluzione che tende a proporre formati in 4k è un altro fattore assolutamente da tenere in considerazione in quanto, la sua conformazione in pixel, equivale alla concentrazione in pixel due grandi schermi. Questo ci fa comprendere quanto la qualità sia importante per questo prodotto.

Riproduzione video con Kodi 17.4

Normalmente, Kodi è la chiave per ogni media player, Z6 non fa eccezione. Viene fornito con il nuovissimo Kodi 17.4 che funzionerà come un fascino. In altre parole, funzionerà senza ritardi durante la visione di film, programmi TV, giochi o qualsiasi altra scelta.

Connettività

AC WiFi, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.1Abbiamo notato che i modelli più economici non hanno alcune funzioni di connettività come il Bluetooth, il che è molto importante per diversi motivi, specialmente per le tastiere wireless, i mouse e i gamepad più importanti. Ma non preoccuparti, Vorke Z6 ha tutte le funzioni di connettività tra cui Bluetooth v4.1, oltre al Wi-Fi 2.4 GHZ / 5.8 GHZ 802.11a / b / g / n / ac e 100M / 1000M Ethernet.

La connessione di rete domestica può essere effettuata tramite WiFi a doppia larghezza di banda (2,5 GB e 5 G) o tramite la connessione LAN Ethernet fino a un Gigabit. Non c’è una connessione Bluetooth 4.1 che ti permetta di usare controller esterni, tastiere, mouse e altro.

Con l’app KODI su Vorke, puoi riprodurre film in streaming dai tuoi computer o HD in rete come un centro multimediale perfetto. Con il lettore, otteniamo l’accesso completo al Google Play Store e a migliaia di app per ufficio, social e multimediali che ti consentono di utilizzare il tuo dispositivo come minicomputer a tutti gli effetti.

La presenza del modulo Bluetooth consente di collegare un’ampia varietà di dispositivi, inclusi mouse, tastiere e controller di gioco, per supportare la versatilità di Vorke Z6. La connessione al televisore è con un’interfaccia HDMI 2.0 e ci sono due porte USB 2.0 per il collegamento di qualsiasi disco rigido esterno. Il box TV ha anche un connettore audio digitale SPDIF.

Come funziona

Installazione di app

Hai due opzioni per installare nuove app. Puoi utilizzare l’Android Play Store o se un’app non si trova nel Play Store, installala direttamente da “.apk”. Consiglio vivamente il play store ovunque sia possibile.

Installazione dal Play Store

Il Play Store è direttamente accessibile dalla schermata principale e, una volta effettuato l’accesso con il tuo account Google, puoi persino installare da remoto app sulla scatola tramite il sito web di Google, che ho trovato molto utile. Una volta trovata l’app che ti interessa, fai semplicemente clic su Installa e … hai finito.

Non potrebbe davvero essere molto più facile!Installazione dal sito Web dell’app Quando si esegue l’installazione da un sito Web, è necessario assicurarsi che su Installa da origini sconosciute sia impostato su quale sia effettivamente l’impostazione predefinita per Z6. Se invece lo hai disattivato, vai su Impostazioni> Sicurezza e restrizioni> Origini sconosciute e sposta nuovamente l’impostazione su on.

Una volta verificato che le origini sconosciute sono attive, è sufficiente accedere al sito Web di interesse per Chrome (dalla schermata iniziale) e inserire l’URL del sito nella barra degli indirizzi. Clicca sul link per il download. Una volta scaricato il file .apk nel tuo sistema, puoi fare clic direttamente su di esso o andare al programma di installazione dell’app per avviare l’installazione.

Vorke z6 plus prezzo

Il vorke z6 plus prezzo è inoltre assolutamente competitivo rispetto ad altri prodotti sul mercato in quanto, tendenzialmente, trovare un prodotto allo stesso vorke z6 plus prezzo al di sotto dei 100 euro, con le stesse qualità e caratteristiche è davvero difficile.

Vorke z6 Plus
Amazon Acquista e controlla il prezzo
Aliexpress Acquista e controlla il prezzo
Gearbest

Conclusione

Vorke Z6 Plus dunque è un sistema operativo basato su Android Nougat, controllato dal processore Amlogic S912, con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione, che può essere espanso utilizzando lo slot per schede microSD integrato nel dispositivo. Vorke Z6 risulta essere  una delle più potenti tv box per Android Nougat TV alimentate dal SoC S912 di Amlogic.

Per quanto riguarda la memoria, Vorke Z6 ha 3 GB di RAM combinati con uno spazio di archiviazione da 32 GB, che ovviamente è possibile aggiornare utilizzando la scheda microSD. Come è possibile notare, per il prezzo a cui è disponibile ha sicuramente il miglior hardware sul mercato.

Ovviamente, puoi provare molte cose diverse dai giochi, guardare i film 4K, navigare su Internet e, cosa più importante, tutto dovrebbe funzionare esattamente come dovrebbe. In poche parole, Vorke Z6 dovrebbe essere la scelta giusta se si è interessati ad avvicinarsi al mondo delle tv box, dei dispositivi di streaming ma anche per appassionati di giochi e per professionisti del settore. Vorke Z6 Plus con le sue caratteristiche mette d’accordo davvero tutti.

 

Vorke z6 plus prezzo

Vorke z6 Plus Recensione e Prezzo
5 (100%) 1 vote