VPN Iliad – Come risolvere il problema di geolocalizzazione di Iliad

vpn iliad
ExpressVPN
Iliad VPN Soluzione Acquista e controlla il prezzo

VPN Iliad: Come molti altri, probabilmente stai riscontrando problemi di localizzazione geografica con la tua simcard Iliad appena acquistata. Non preoccuparti se abbiamo una soluzione per te. È abbastanza semplice ed efficace. Segui questi passaggi.

  1. Iscriviti a una VPN da ExpressVPN qui. C’è una prova gratuita, il che significa che puoi sempre cancellarlo gratuitamente se non ne hai bisogno.
  2. Scarica la loro APP sul tuo telefono. Hanno entrambe le app iOS e Android.
  3. Accedi con il tuo nuovo account.
  4. Impostare il server del paese in Italia.
  5. Questo è tutto. Ora puoi andare online e i siti web ti registreranno come in Italia.

Perché questa è una buona soluzione per VPN Iliad:

  1. Il software è facile da usare ed è veloce da configurare.
  2. Se viaggi all’estero, puoi comunque utilizzare servizi online come Netflix o SKY come se fossi in Italia. In altre parole, puoi ancora guardare i tuoi video italiani preferiti senza essere bloccato.
  3. Puoi utilizzare servizi all’estero come Netflix USA o guardare una partita di calcio su un canale straniero impostando il server nel paese in questione.
  4. Sicuro. Il governo e il tuo operatore telefonico non possono tenere traccia di ciò che stai facendo online. Quello che guardi o fai online è nascosto a chiunque tranne te stesso.

Altre persone potrebbero considerare l’opzione APN Iliad di modificare manualmente l’APN, ma questo metodo non presenta i vantaggi sopra elencati. Essere sicuro e sicuro utilizzare Express VPN, non si sa mai chi sta guardando.

Se preferisci ancora utilizzare APN Iliad, quanto segue ti aiuterà.

Come configurare APN Iliad

Se hai inserito la tua SIM CARD Iliad e ora vuoi sapere come fare a configurarla continua a leggere e saprai esattamente cosa fare. Solitamente, quando si inserisce la Sim card Iliad, gli smartphone di nuova generazione tendono a riconoscerla subito e a configurare automaticamente tutti i parametri dandoti la possibilità di poter navigare su internet ed accedere a tutte le funzionalità di rete senza dover fare nulla. Se però si possiede un cellulare piuttosto datato potrebbe essere necessaria una configurazione manuale. Prima di procedere a questa configurazione manuale, qualora si avesse uno smartphone Android, è possibile scaricare dal Google Play Store l’applicazione Iliad Mobile Config che dovrebbe aiutarti a configurare i dispositivi che non riescono ad accedere alla proceduta in modo automatico. Semplicemente  avviando l’applicazione il cellulare implementerà i parametri di configurazione.

Configurare dispositivo Android manualmente

Configurare un dispositivo Android in modo manuale è piuttosto semplice: La prima cosa da fare sarà accedere alle “Impostazioni” del proprio smartphone. Una volta arrivati in questa sezione bisognerà seguire il percorso “Connessioni” > “Reti Mobile” > “APN (Nome Punto Accesso)”. Arrivati a questo punto bisognerà selezionare “Nuovo APN”, inserendo questi parametri:

  • Nome: Iliad
  • APN: iliad
  • MMSC: http://mms.iliad.it
  • MCC: lasciare il valore di default (222 o 208)
  • MNC: lasciare il valore di default (50 o 15)
  • Tipo di APN: default, mms

Configurare un dispositivo IOS manualmente

Configurare il proprio Iphone è molto semplice. Basta accedere alla sezione “Cellulare” > “Opzioni dati cellulare” > “Rete dati cellulare”, configurando tutto con questi parametri:

  • Dati cellulare / APN: Iliad
  • MMS / APN: iliad
  • MMS / MMSC: http://mms.iliad.it
  • MMS / Dimensione massima MMS: 200000
  • Hotspot personale / APN: iliad

 

Come avrai potuto notare, configurare un dispositivo con APN Iliad è molto semplice e richiede, anche manualmente, pochissimi passaggi. Qualora dovesse verificarsi qualche inconveniente e hai bisogno di supporto, il servizio clienti Iliad è pronto ad aiutarti al numero 177.

VPN Iliad – Come risolvere il problema di geolocalizzazione di Iliad
5 (100%) 1 vote