5 migliori VPN per Smart TV nel 2018

vpn smart tv
IL miglior VPN per Smart TV
1. ExpressVPN Acquista e controlla il prezzo
2. NordVPN Acquista e controlla il prezzo

VPN smart tv: di cosa si tratta e quali sono i migliori VPNS attualmente disponibili

Le smart tv oggi sono diventate estremamente convenienti nonché oramai sono lo strumento ideale per poter apprezzare ancora di più le funzionalità del web anche sul grande schermo migliorando la propria esperienza visiva. Come mai le Smart TV sono diventate così popolari e fondamentali?

Vedi la 5 migliore VPN

Beh, una smart tv è lo strumento adatto a chiunque in quanto consente di guardare il meglio delle offerte online dal comfort del proprio salotto di casa.

Il risultato è una quantità quasi infinita di opzioni di visualizzazione, in particolare se si utilizza una rete privata virtuale (VPN) per Smart TV.

A causa delle restrizioni sulla licenza, non tutti i contenuti sono disponibili ovunque. Queste limitazioni geografiche indicano che gli utenti sono piuttosto limitati su ciò che possono guardare su una Smart TV. Fortunatamente, c’è una soluzione! Una Smart TV VPN consente a chiunque, ovunque, di fingere di essere in un altro paese eludendo la geo-localizzazione.

Infatti, con una VPN per Smart TV, puoi guardare tutto ciò che vuoi! Una VPN o una rete privata virtuale consente di creare una connessione sicura a un’altra rete su Internet. Le VPN possono essere utilizzate per accedere a siti Web con limitazioni di area geografica, proteggere la tua attività di navigazione da occhi indiscreti sul Wi-Fi pubblico e altro ancora.

Altro articolo pertinente: Il miglior VPN per IPTV, VPN Samsung Smart TV e VPN per Apple TV e VPN Iliad e DAZN VPN.

Oggigiorno le VPN sono molto popolari, ma non per le ragioni per cui sono state originariamente create. Originariamente erano solo un modo per connettere le reti aziendali insieme in modo sicuro su Internet o consentire di accedere a una rete aziendale da casa.

Le VPN in sostanza trasmettono tutto il traffico di rete alla rete, che è il luogo in cui i vantaggi – come l’accesso alle risorse di rete locali da remoto e l’aggiramento della censura di Internet – provengono tutti. La maggior parte dei sistemi operativi ha il supporto VPN integrato.

Cos’è una VPN e come mi può aiutare?

In termini molto semplici, una VPN collega il tuo PC, smartphone o tablet a un altro computer (chiamato server) da qualche parte su Internet, e ti permette di navigare in Internet usando la connessione internet di quel computer. Quindi, se quel server si trova in un paese diverso, apparirà come se provenissi da quel paese e potresti potenzialmente accedere a cose che normalmente non potresti.

Quindi, come ti aiuta? Buona domanda! Puoi utilizzare una VPN per smart tv per:

  • Bypassare restrizioni geografiche sui siti Web o streaming audio e video.
  • Guarda i media in streaming come Netflix e Hulu.
  • Proteggiti dal ficcanaso su hotspot Wi-Fi inaffidabili.
  • Ottieni almeno un po ‘di anonimato online nascondendo la tua vera posizione.
  • Proteggiti dall’essere loggato durante il download

Oggigiorno la stragrande maggioranza delle persone utilizza VPN per il download o ignora le restrizioni geografiche per guardare i contenuti in un altro paese. Sono ancora molto utili per proteggersi mentre si lavora in un bar, ma non è più l’uso principale.

 

EXPRESS VPN

ExpressVPN ha velocità di trasferimento elevate, che manterranno i flussi video in esecuzione senza buffering o drop. Questa VPN utilizza una crittografia avanzata, che impedirà l’ispezione da parte dell’ISP, insieme alle procedure stealth per eludere il rilevamento tramite server di streaming.

Puoi caricare questa VPN su router Linksys, Asus, D-Link, Netduma, Sabai e TP-LINK. La società vende anche router WiFi con il software preinstallato su di essi. Se si pianifica lo streaming di video tramite il browser, è possibile scegliere di installare un’estensione ExpressVPN per Chrome, Firefox e Safari. Le misure di sicurezza includono un kill switch per impedire alle app di connettersi a Internet se il contatto con il server VPN cade.

  • Posizioni dei server: 94 paesi Permette il download: sì
  • Server totali: 2000 Connessioni simultanee: 3
  • Velocità media: 57,73 Mbit / s
  • Piattaforme supportate: 6: MacOS, Windows, Android, Linux, iOS, Windows Phone

 

NORDVPN

NordVPN ha istruzioni dettagliate sul suo sito Web che guidano gli utenti attraverso il processo di installazione del sistema su 29 diversi tipi di router.

La VPN è disponibile anche come app per dispositivi Windows, Mac OS X, iOS e Android. I sistemi Blackberry, Raspberry PI, Chromium OS e Linux possono anche ospitare il software VPN.

Una connessione router copre tutti i dispositivi di casa, ma conta come un solo dispositivo nella tolleranza di connessione.

 

  • Posizioni dei server: 62 paesi
  • Permette il download: sì
  • Server totali: 4568
  • Connessioni simultanee: 6
  • Velocità media: 54.12 Mbit / s
  • Piattaforme supportate: 4: MacOS, Windows, Android, iOS

IPVANISH

Questa superba VPN è sempre nelle prime due VPN più veloci del mondo – e spesso è al primo posto. IPVanish è basato negli Stati Uniti e ha una rete di server tier-1 perfetta per lo streaming in HD.

Il software VPN è facile da usare, è completo e ha tutto il necessario per essere sicuro. Questo provider ha una fantastica politica di zero log che garantisce la sicurezza delle tue abitudini di navigazione. IPVanish offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e offre una garanzia di rimborso di 7 giorni per testare il servizio.

 

  • Posizioni dei server: 60 paesi
  • Permette il download: sì
  • Server totali: 1140
  • Connessioni simultanee: 10
  • Velocità media: 65,72 Mbit / s
  • Piattaforme supportate: 4: MacOS, Windws, Android, iOS

Come installare un VPN per smart tv

Non è sempre possibile installare il software VPN direttamente su una Smart TV. Tuttavia, se la tua Smart TV può accedere a Google Play Store (per smart Android TV VPN) puoi installare l’app VPN (per il tuo provider) direttamente sulla tua smart TV. Questo è il modo migliore per collegare la tua smart TV, quindi usa questo metodo se puoi. Si ricorda che non tutte le Smart TV possono farlo, quindi è necessario verificare con il produttore.

Se la SmartTV è una TV Android, potrai seguire questi semplici passaggi:

Seleziona una VPN per Smart TV. Consigliamo ExpressVPN perché ha tutto il necessario per lo streaming di più contenuti in HD..

  •     Fai clic sulla tua rete VPN preferita
  •     Scarica il software e installa il client Android (file .APK) sulla tua smart TV Android.
  •     Accedi utilizzando le tue credenziali da quando ti sei iscritto.
  •     Esegui l’app sulla Smart TV e connettiti a un server.

Cioè: ora stai fingendo di essere in un altro paese e puoi accedere ai contenuti di quella regione! La tua privacy è anche protetta sul tuo Android TV VPN grazie alla crittografia della VPN

Connessione tramite PC o laptop

La maggior parte dei possessori di Smart TV sceglie di collegare la propria TV al proprio computer tramite un cavo Ethernet. Ciò consente loro di condividere la connessione Internet del proprio PC (ne parleremo più avanti). Questo è un modo efficace di utilizzare una VPN per sbloccare contenuti limitati su una Smart TV. Qualsiasi Smart TV che non consenta l’installazione diretta delle app dovrà utilizzare questo metodo (o un router VPN).

Condivisione di una connessione VPN smart tv in Windows

Assicurati che il tuo computer sia connesso al tuo servizio VPN. Se non sei ancora abbonato a una VPN, consulta le nostre 5 migliori VPN per articolo Smart TV. Consigliamo ExpressVPN perché ha tutto il necessario per lo streaming di più contenuti in HD su una smart TV.

Collegare la SmartTV al PC tramite un cavo Ethernet

Aprire il Centro connessioni di rete e condivisione sul PC (Start> Pannello di controllo> Centro connessioni di rete e condivisione) e fare clic su “Modifica impostazioni scheda”.

Trova la tua connessione VPN. Le connessioni OpenVPN di solito non sono chiaramente etichettate, quindi cercane una con la descrizione ‘TAP-Win32 Adapter V9’ (o simile). Fai clic destro su di esso e seleziona “Proprietà” dal menu a discesa.

Selezionare la scheda “Condivisione” e selezionare la casella “Consenti ad altri utenti della rete di connettersi tramite la connessione Internet di questo computer”. Quindi, dal menu a discesa scegliere ‘Connessione alla rete locale’ (se sul computer sono presenti più porte Ethernet, assicurarsi di selezionare quella a cui è stata collegata la SmartTV), quindi fare clic su ‘Ok’

Riavviare la SmartTV e il computer e dovrebbe funzionare correttamente.

Condivisione di una connessione VPN in OSX (PPTP o L2TP)

Condividere la tua connessione su OSX è un po ‘più complicato se desideri impostare OpenVPN ma questo tutorial di TunnelBlick ti mostrerà come. Ti mostreremo come configurarlo usando PPTP o L2TP e il client VPN integrato.

Registrati per un servizio VPN e configuralo secondo le istruzioni del fornitore. Consigliamo ExpressVPN perché ha tutto il necessario per lo streaming di più contenuti in HD su una smart TV.

Con la SmartTV spenta, collegala a una porta USB del tuo Mac usando il cavo Ethernet e l’adattatore

In OSX apri le Preferenze di Sistema (icona Apple in alto a destra dello schermo -> Preferenze di Sistema) e clicca su ‘Condivisione’

  1. a) Apri il menu ‘Condivisione della tua connessione da’ e seleziona la tua connessione VPN. b) Nella casella “Per computer in uso”, selezionare “USB Ethernet”. c) Controllare ‘Condivisione Internet’ e apparirà una finestra pop-up. Fare clic su “Start” e (d) “Condivisione Internet: On” mostrerà il verde per farvi sapere che tutto funziona correttamente.

Riavvia la tua SmartTV.

Metodo del router VPN Alcune persone preferiscono utilizzare una VPN installata su un router insallato. Ciò significa che tutti i dispositivi nella loro casa – compresa la loro Smart TV – sono assistiti dalla connessione VPN.

Questo è un metodo estremamente semplice per connettere una Smart TV a un servizio VPN (e tutti gli altri dispositivi della tua casa). Anche se è vero che è possibile eseguire l’installazione di un router autonomamente (se compatibile), di solito questo viene eseguito solo da persone che sono abbastanza tecnologiche.

Questo perché l’installazione di un router con firmware DD-WRT (o qualsiasi altro firmware del router di terze parti) può “brickare” il dispositivo (bloccarlo rendendolo inutilizzabile). Se hai un basso livello di competenze tecniche, un router probabilmente non fa per te. Fortunatamente ci sono aziende che offrono router prepagati e pre-installati, che consentono una semplice configurazione plug-and-play.

Flashrouters è un ottimo esempio.   Come avrai potuto notare ci sono tantissimi fattori che rendono i vpn smart tv convenienti, utili ma, con gli strumenti giusti sono anche molto pratici da utilizzare.




 1. Xiaomi Mi Box 3
Controlla i prezzi:



2.  Beelink GT1
Controlla i prezzi:



3.  X96 Mini
Controlla i prezzi:

x96 mini recensione



VPN Smart TV
5 (100%) 2 votes