mecool bb2 pro

Xiaomi Mi Box Recensione. Il famoso box Android Xiaomi Mi Box 3 4K (controlla i prezziè stato oggetto di discussione tra i fan dei film in streaming e dei videogiochi online. Il marchio Xiaomi è oggi uno dei migliori designer di box multimediali al mondo.

Questo marchio ha recentemente rilasciato il nuovo modello di box Xiaomi Mi Box 3 4K Android. Ti consigliamo di leggere questa recensione del Xiaomi Mi Box per scoprire le mille sfaccettature di questo prodotto al fine di dedurre se sia o meno il miglior box Android presente sul mercato.

 

Dove comprare il Xiaomi Mi Box 3 4K?

Il Xiaomi Mi Box 3 4K è disponibile su vari siti di vendita online. Ti consigliamo di passare attraverso i più noti come ad esempio Amazon, Gearbest e di vedere anche su Aliexpress. Si tratta inoltre dell’unico modello mdz-16-ab progettato per il mercato internazionale, xiaomi mi box 3 international configurabile con AndroidTV e con un ampio supporto per le lingue e licenze DRM legittime per il supporto di streaming esteso. Gli altri box invece sono progettati esclusivamente per il mercato interno e quindi spono da evitare per non incorrere in frustrazioni! In riferimento a ciò, ti invitiamo a confrontare i prezzi su questi diversi siti.

Xiaomi Mi Box 3 su Amazon
Xiaomi Mi Box 3 su Aliexpress

Leggi anche la nostra recensione sulla scatola Xiaomi mi box 4.

 

Xiaomi Mi Box Recensione

Xiaomi Mi Box 3 4K – Hardware

Caratteristiche

Al giorno d’oggi, i produttori asiatici stanno correndo per offrire ai loro clienti prodotti di alta qualità e a basso prezzo. Xiaomi è riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi dispositivi. Questo modello di box ha un design originale e compatto.

Apprezziamo le sue piccole dimensioni e il suo aspetto curvo. Il colore e lo spessore offrono un buon aspetto estetico quando il dispositivo viene posizionato in un piccolo angolo del soggiorno.

L’unità per uscita video ha un cavo HDMI 2.0. La sua funzionalità in 4K è una delle qualità che ci permettono di giudicare che si tratta di un dispositivo di fascia alta. C’è anche un jack audio SPDIF, una porta USB 2.0 che viene utilizzata per applicare un disco rigido esterno, se necessario.

Il primo lato negativo che vediamo è la mancanza di una presa Ethernet che, tuttavia, è un criterio essenziale per giudicare le prestazioni della sua connettività. Ovviamente, possiamo sempre risolvere questo problema optando per un adattatore Ethernet USB.

Il processore utilizzato dal modello Xiaomi Mi Box 3 4K è del tipo 4 core A53 cortex ed è di 2.0 Ghz. Ha un iGPU ARM Mali-450 che è a 750 Mhz. Per quanto riguarda la RAM, è di 2 GB mentre la memoria di archiviazione è di 8 GB.

Questo è sufficiente per poter scaricare e installare le migliori app da Google Play, anche se possiamo goderci solo 5 GB.

Se hai davvero bisogno di una memoria più grande, allora puoi sfruttare un altro dispositivo USB. Un secondo aspetto negativo importante è la mancanza di unità SD che non ci consente di utilizzare una scheda per ottimizzare la memoria di archiviazione.

Memorie

Con 2 GB di RAM e 8 GB di spazio di archiviazione, i download sono piuttosto limitati. Ciò significa che non possiamo divertirci con molti bei giochi e soprattutto non scaricare dei file pesanti. Inoltre, l’utente ha diritto a soli 5 GB su 8 GB per l’installazione delle applicazioni preferite. È un vero peccato.

Connettività

Lo Xiaomi Mi Box non ha una funzione Internet diversa da una rete Wi-Fi. Come detto sopra, il dispositivo non ha una presa Ethernet. La connettività è quindi ridotta rispetto ai suoi concorrenti.

 

Xiaomi Mi Box 3

 

 

 

Xiaomi Mi Box 3 4K – Software OS

Lo Xiaomi Mi Box funziona su Android 6.0 Marshmallow. È ancora uno dei suoi punti di forza, perché questa versione, sebbene non sia l’ultima, ci consente di avere una fluidità irreprensibile sulla navigazione.

È con grande piacere che iniziamo a navigare su Google, non c’è lentezza e ci sentiamo liberi quando dobbiamo caricare una nuova finestra. Non c’è quindi nessun ritardo di immagini!

Anche il telecomando non offre molto (dal momento che ha un solo pulsante di conferma, un altro per andare a casa, un altro per reindirizzare a una finestra precedente e un ultimo per le opzioni di riconoscimento vocale infine, un tasto per regolare il volume).

 

 

Interfaccia

Una volta di fronte all’interfaccia, vediamo che quello presente in questo prodotto soddisfa i criteri che deve avere un TV Android. È facile individuare un’applicazione come lo streaming video player o il videogioco che si desidera avviare. Puoi accedere facilmente a Netflix, My Channel, OCS, YouTube e molti altri.

Xiaomi Mi Box 3 International Performance

Reattività

Grazie ad Android 6.0, c’è una buona fluidità di navigazione, non ci sono tempi morti o lenti. La reattività è istantanea, e lo schermo risponde alla massima velocità a tutti i comandi.

Kodi

Lo Xiaomi Mi Box 3 4K include l’applicazione Kodi per la riproduzione locale dei tuoi video preferiti.

Qualità dell’immagine

Grazie alla funzione 4K HDR, questa fotocamera offre una qualità delle immagini davvero impeccabile. Tuttavia, è necessario verificare che questa funzione sia abilitata, così come l’HDR. Le immagini vengono visualizzate in alta definizione, indipendentemente dal formato, sapendo che il dispositivo ne supporta di più come ad esempio JPEG, TIFF …

Audio e video

La funzionalità 4K non ha alcun problema su YouTube, ma su Netflix e Molotov, incontra alcuni bug. Se tuttavia hai dei file memorizzati localmente o dei video in full HD, la qualità audio è perfetta, ed inoltre, il dispositivo è compatibile con i codec audio DTS, anche se abbiamo un impianto  stereo.

Gaming

La decodifica potrebbe godere di un buon gioco, senza usare il telecomando. Possiamo giocare a diversi gamepad come Asphalt 8 o Real Racing godendo di un’alta qualità d’immagine. La performance è invece ridotta sul lato dei dettagli. L’interfaccia è certamente fluido, ma è meglio giocare con il joystick compatibile.

 

Marca XiaoMi
Generale Core: Octa Core CPU: Amlogic S905 GPU: Mali-450 Capacità sotckage esterna: 32G Modello: BB2 PRO RAM: 3G RAM RAM Type: DDR3 ROM: 4G ROM Sistema: Android 5.0  Type: TV Box Processore: Analogico S905
Dettagli sul prodotto Antenna TV: Si Bluetooth: Bluetooth4.0 Camera: No Interface: AV, DC 5V, HDMI, RJ45, SPDIF, TF card, USB2.0 Lingue: Multi – linguaggio e altre Funzioni: Giochi 3D Games, 3D Video, Airplay, DLNA, sottotitoli esterni, Miracast, NTSC, PAL Alimentazione: Caricatore 5G WiFi: Si WIFI: 802.11 b/g/n/ac Sottotitoli esterni supportati: Si funzione HDMI: CEC Consumo di energia: 8W Lettore DVD: No Versione HDMI: 2.0 RJ45 Velocità porta: 10/100M/1000M RGMII
Firmware Sistema Bit: 64Bit
Media supporti Formato Audio:APE,MP3  Decoder Formato:1080P,H.263 Formato foto : GIF, JPEG, PNG, TIFF Formato video :4K,RM,RM  Supporto 5.1 Surround Sound Output: No
Dimensioni e peso Dimensione dell’imballaggio (L x W x H): 11,10 x 11,10 x 2,95 cm / 4,37 x 4,37 x 1,16 pollici Peso dell’imballaggio: 0.5250 kg Dimensione prodotto (L x W x H): 10,10 x 10,10 x 1,95 cm / 3,98 x 3,98 x 0,77 pollici Peso del prodotto: 0,5500 kg
Contenuto dell’imballaggio 1 x Originale Xiaomi Mi 3C TV Box, 1 x IR Telecomando, 1 x Cavo HDMI, 1 x Adattatore per Batterie, 1 x Manuel in lingua cinese

 

Conclusioni

La Xiaomi Mi Box 3 International ha un design elegante e discreto per integrarsi con il tuo salotto o camera da letto. Non troviamo una porta micro SD, quindi non possiamo collegare un disco rigido o un’altra chiave.

Fortunatamente abbiamo la funzione 4K per goderci un buon streaming e il sistema Android è la versione marshmallow. La navigazione è quindi fluida soprattutto quando si gioca con leve adattate.

Quindi, per così dire, è il miglior box presente sul mercato. Nessun contro, visto che il suo prezzo di circa 59 euro, ne fa valere davvero la pena.

 

NOTE IMPORTANTI: Alcuni fornitori di Internet stanno iniziando a bloccare l’accesso alla sottoscrizione IPTV. Di conseguenza, conservano sempre un archivio del tuo utilizzo Internet, soprattutto grazie al tuo IP. Diverse reti private virtuali (VPN) consentono in tal caso di aggirare i problemi in modo semplice ed economico. Puoi ottenere maggiori informazioni su questo argomento grazie alla nostra sezione tecnica della VPN.

  • Prodotto 70% 70%
  • Performance 80% 80%
  • Applicazione 80% 80%
  • Prezzo 80% 80%
Xiaomi Mi Box 3 4k tv international
5 (100%) 2 votes